Pinterest LinkedIn

Presso la ditta Althea Spa, importante produttore di sughi pronti, Acmi ha installato un sistema di palettizzazione molto compatto e flessibile. Il sistema, chiamato Compakt TT, deriva dall’esperienza acquisita da Acmi nel beverage ed è stato sapientemente applicato anche nel settore food, caratterizzato da differenti esigenze di produttività. Il Compakt TT è un palettizzatore compatto costituito da un sistema di formazione in continuo dello strato (brevetto Twisterbox) che utilizza delle pinze di presa robotizzate che consentono la rotazione e lo spostamento delle confezioni in arrivo dalla linea per formare la configurazione strato richiesta. Ogni movimento, sia esso di presa, rotazione o traslazione, avviene con la massima delicatezza e precisione, in maniera fluida e continua raggiungendo ottime velocità di produzione e preservando al contempo l’integrità del prodotto.

Rispetto alla famiglia di palettizzatori Compakt, quello installato presso Althea è stato ridotto ulteriormente nelle dimensioni, raggruppando due pinze di presa sullo stesso braccio, da cui la sigla TT (Twisterbox Twin). Sempre all’interno della stessa struttura si trova il cestello con piattaforma a rulli, attrezzabile con sistema mettifalda integrato, adibito alla sovrapposizione degli strati sulla paletta. Tutte le funzioni di approvvigionamento dei materiali, quali falde e palette, sono svolte dal robot SCARA, un sistema molto efficiente, flessibile e privo di manutenzione. Per finire, è importante evidenziare che tutto il gruppo di palettizzazione è altamente automatizzato, infatti tutte le operazioni di cambio formato vengono gestite esclusivamente tramite il pannello operatore.

+info: marketing & comunication ACMI – www.acmispa.com

INFOFLASH/ACMI SPA
www.beverfood.com/azienda/acmi-spa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

7 − quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina