Pinterest LinkedIn

Dopo aver vinto il campionato nazionale, un team di tre tra i migliori bartender italiani è pronto ad affrontare la competizione internazionale Rose’s Cup, che si terrà a Copenaghen (Danimarca) il 30 agosto. Due location d’eccezione, l’Hotel Radisson Blu di Roma ed il Diana Majestic di Milano, sono state la splendide cornici di due intense giornate organizzate da OnestiGroup, distributore dei Rose’s Cordial Mixer per il mercato italiano. Protagonisti assoluti della prima Rose’s Cup italiana – interamente dedicata ai Rose’s Cordial Mixer – sono stati i migliori bartender, tra i quali sono stati scelti i tre campioni nazionali, che parteciperanno alla finale Europea di Copenaghen il prossimo agosto. Entusiamo, competenza, colore e divertimento sono stati ulteriori ingredienti per due eventi speldidamente riusciti.


L’elite dei bartender di 10 paesi europei ha partecipato alle Rose’s Cup nazionali negli ultimi mesi. Oltre 400 partecipanti hanno speso mesi preparandosi per la competizione, ma solo i migliori andranno a rappresentare il loro paese alla International Rose’s Cup a Copenaghen dal 29 al 31 agosto, con giuria presieduta dal vice presidente dell’International Bartenders Association (I.B.A.) Mr.Ron Busman.
Il 25 giugno nella capitale italiana si sono sfidati 20 bartender per contendersi il primo dei tre titoli in palio: Carlo Elia, barman di origine leccese attualmente in forza al “Ritrovo la Dolce Vita” di Roma è risultato il vincitore con “Pua Lai”. Un cocktail equilibrato e fresco, presentato in Tiki Mug nere e realizzato con Vodka bianca, Coconut Rose’s, Lemon Rose’s, Grenadine Rose’s, ananas e passion fruit freschi. Presenti a seguire tutta la gara Jakob Vallentin – export manager di Hans Just, azienda produttrice dei Rose’s Cordial Mixer – e Steinar Jensen, International Brand Ambassador dei Rose’s Cordial Mixer.

Durante la seconda sessione – tenutasi il 27 giugno a Milano al Diana Majestic – si sono sfidate due batterie di bartender tra un foltissimo pubblico. Alla presenza di Jakob Vallentin e Steinar Jensen sono risultati vincitori Cristian Guitti e Gerardo Callipo.
Uno “scherzo del destino” che ha visto trionfare due amici che non volevano sfidarsi poichè lavorano nello stesso locale – il “Bitter Bar” c/o Borghese Palace Art Hotel di Firenze – e che in seguito ad un’estrazione casuale sono stati iscritti in due differenti batterie e sono risultati entrambe vincitori assoluti.
Cristian Guitti ha presentato il cocktail “Green Hornet”, presentato con rondella di limone disidratato e a base di Vodka bianca, Sugar Cane Rose’s, Succo di limone, centrifuga di sedano ed un top di ginger beer.
“One night in Bangkok” è stato invece il vincitore della seconda batteria, realizzato da Gerardo Callipo che si è ispirato alla cucina thailandese per creare un drink a base di Vodka bianca, Coconut Rose’s, succo di lime, centrifuga di carota e centrifuga di peperone giallo. A guarnire cocco, menta, carota e ciliegina al maraschino.
Voleranno entrambe a Copenaghen ed insieme a Carlo Elia dovranno fare da portacolori italiani: infatti, la finale europea, prevede sia una gara individuale che di team nazionale. Al termine di ogni gara, Steinar Jensen, International Brand Ambassador dei Rose’s Cordial Mixer, ha tenuto un interessante educational sul loro utilizzo.
Mr. Jensen, considerato tra i migliori Mixologist a livello europeo ed ideatore della Black Range Rose’s, la gamma Rose’s per i professionisti del settore, spiega perché l’utilizzo del Cordial Mixer è così significante nella preparazione dei cocktail: “un Cordial Mixer di qualità è uno degli ingredienti cruciali per un bartender, perché rende possibile ottenere sempre un gusto corretto e un’equilibrata acidità. Un buon Cordial Mixer è un perfetto supplemento, non un sostituto degli ingredienti principali del cocktail”.

+ info:
Per maggiori informazioni:
Barbara Bricchi
www.onestigroup.com

Tel.: 0523/245511 Fax: 0523/245592

INFOFLASH/ONESTI GROUP
OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale grazie ad una rete vendita di 50 agenti ed oltre 200 consegne settimanali, con più di 1.600 referenze beverage in assortimento e 12 brand in distribuzione esclusiva.
OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

12 − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina