Ed ora il caffè si può sorseggiare direttamente da un cono di wafer, foderato di cioccolato. Lidea arriva dal Sud Africa, e più precisamente dalla caffetteria The Grin Coffee Company di Johannesburg. Qui il barista Dayne Levinrad, dopo una lunga esperienza in giro per il mondo, ha pensato bene di unire due delle cose che i suoi clienti amavano di più: il caffè, appunto, e il cono gelato, creando un nuovo prodotto ribattezzato #CoffeeInACone.
Il caffè caldo viene versato direttamente allinterno di un cono, per poi essere addirittura impreziosito da qualche cuoricino di latte sfruttando la tecnica della Latte Art. Attenzione, però, perché non si tratta di un cono qualunque. Quello realizzato a Johannesburg è frutto di una lunga ricerca, ed è in grado di resistere al calore del caffè senza sciogliersi. Levinrad ha infatti messo a punto una speciale ricetta (ora brevettata) miscelando diversi tipi di farine per ottenere un wafer più resistente, e ricoprendo il tutto con ben quattro strati di cioccolato diverso.
I clienti hanno a disposizione 10 minuti di tempo per godersi il proprio caffè, prima che il cono inizi a cedere. Naturalmente il cono di wafer al cioccolato può essere sgranocchiato a mano a mano che si abbassa il livello del caffè e quindi il caffè in cono si trasforma in un vero e proprio snack croccante
+info: www.facebook.com/thegrindza/timeline