Pinterest LinkedIn

Da Luca Gardini alle centinaia di wine lover il giudizio é unanime: la Barbera é il vino dell’anno “Eccellenza Italiana”, questo il premio assegnato durante i Vini del Mondo Awards di Spoleto al Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, per l’impegno che nei suoi settanta anni di vita ha mostrato nel valorizzare la Denominazione.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Una presenza quella a Vini nel Mondo arricchita dalla degustazione “Barbera d’Asti il rosso dell’anno”, durante la quale Luca Gardini ha sottolineato l’eleganza ed il carattere giovanile della Barbera. Questo giudizio é stato condiviso dai molti appassionati che, nel degustare Barbera d’Asti all’interno del Teatro Caio Melisso, ne hanno apprezzato la freschezza e la facilità di beva.

“Essere riconosciuti come un’Eccellenza Italiana – afferma Filippo Mobrici, Presidente del Consorzio Barbera – ci dà nuovi stimoli a proseguire sulla strada intrapresa, consapevoli di quale sia il potenziale del Monferrato e della Barbera d’Asti, oggi il rosso piemontese più esportato nel mondo.”

 

Fonte: atnews.it/attualita/9367-la-barbera-e-il-vino-dell-anno-eccellenza-italiana.html

 

+info sul Barbera d’Asti:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

20 − sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina