Pinterest LinkedIn

Dal 12 settembre 2012 fino all’8 gennaio 2013 è in programma in Russia l’evento “Eccellenze italiane d’oggi”, un’ importante iniziativa per la visibilità delle eccellenze italiane. Enoteca Italiana con l’ente vini si occuperanno dell’ l’Italia del vino in Russia con degustazioni, incontri b2b, workshop, master class rivolte a professionisti a Mosca. L’ente vini gestirà il wine bar della struttura e organizzerà eventi promozionali per le aziende e le istituzioni coinvolte per promuovere la cultura italiana enogastronomia e turismo, si terranno negli spazi del complesso di Krasny Oktyabr, nell’Ambasciata d’Italia e nei principali ristoranti della città.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Per quanto riguarda il vino, Enoteca Italiana porterà a Mosca i profumi del Nero d’Avola, del Negroamaro e i sapori di Chianti, Nobile di Montepulciano, Sangiovese di Romagna, Lambrusco, Prosecco, Pinot grigio e di tanti altri. Numerose le etichette, di relative aziende, che saranno protagoniste di importanti incontri con operatori e giornalisti di settore e con i responsabili food and beverage dei maggiori ristoranti. Questa iniziativa nasce dopo che la Russia è entrata nella Wto, Organizzazione mondiale del commercio e ha accettato di sottostare ad un sistema di regole sul commercio riconosciute ed accettate a livello internazionale, ma anche poter affrontare con la forza del diritto tutte le controversie in atto fra Unione europea e Russia.

+info: www.enoteca-italiana.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

due × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina