Il Gruppo Sant’Anna è pronto alla conquista e consolidamento del mercato americano approfittando delle prossime fiere in programma negli States: dapprima l’FMI di Chicago dal 20 giugno, poi il Summer Fancy Food di New York dal 26 giugno.
Primo appuntamento a stelle e strisce è l’edizione 2016 dell’FMI, evento biennale tra i principali del settore retail alimentare, che si tiene a Chicago dal 20 al 23 giugno. La Fiera è un appuntamento strategico rivolto alle imprese e alla grande distribuzione, con focus principale sul settore alimentare. L’obiettivo è riunire in una sola piattaforma i principali player del comparto con oltre 450 espositori. Alle esposizioni si aggiungono sessioni di formazione che mettono a fuoco le tattiche e le migliori pratiche per affrontare le nuove tendenze del settore food&beverage. Pochi giorni dopo è la volta della 62.ma edizione del Summer Fancy Food, importante evento del Nord America dedicato a bevande e specialità alimentari, che si tiene a New York dal 26 al 28 giugno. Il Gruppo Sant’Anna ha debuttato nel 2014 al Summer Fancy Food con l’obiettivo di allacciare importanti relazioni con i mercati USA e Canada. Oggi conferma la sua presenza al più grande evento del food & beverage del Nord America, che propone oltre 180.000 prodotti proposti da oltre 2.400 espositori provenienti da 50 Paesi. Numeri che fanno di questo evento un punto di riferimento per le aziende del settore.
Sant’Anna porta negli Stati Uniti il suo portafoglio prodotti completo: l’acqua minerale leader nazionale, apprezzata in particolare per le sue caratteristiche organolettiche (contenuto in sodio e residuo fisso tra i più bassi); Sant’Anna Bio Bottle, la bottiglia che ha rivoluzionato l’industria del beverage con un contenitore che non utilizza neanche una goccia di petrolio, perché prodotto con un biopolimero di origine vegetale compostabile in meno di 80 giorni; SanThé Sant’Anna, una gamma di the freddi di alta qualità, prodotti come da tradizione per infusione di selezionate foglie di the; SanFruit Sant’Anna, nettari di frutta privi di conservanti e ad alta concentrazione di frutta. Per il Gruppo Sant’Anna, che nell’ultimo biennio si è molto focalizzato sulle strategie di sviluppo dell’export, gli States rappresentano un mercato dalle vaste opportunità. In quest’area in particolare si assiste ad una generale diffusione di una cultura alimentare più attenta a salute e benessere, che sta cambiando radicalmente le abitudini dei consumatori, favorendo l’abbandono di bevande gassate ad alto tenore di zuccheri, sostituite da bevande più leggere e che rappresentano un ideale di benessere, come è l’acqua minerale. E’ una chiave di volta fondamentale per Sant’Anna, che sul mercato statunitense ha già concluso primi importanti accordi con le insegne distributive.
Questa tendenza si registra anche a livello globale. La presenza a queste fiere diventa dunque un’occasione fondamentale per presentare ad un pubblico internazionale di straordinaria portata per affluenza e attenzionalità l’intera offerta del marchio ombrello Sant’Anna, che sin dalla sua creazione ha fatto dell’alta qualità la bandiera dei suoi prodotti: prima con l’acqua minerale Sant’Anna, che con i suoi straordinari valori di leggerezza e basso contenuto di sodio è stata tra le prime ad essere consigliate nell’alimentazione dei neonati; poi con il the freddo, prodotto solo per infusione, senza l’utilizzo di preparati solubili, e arricchito di succo di frutta; infine con i nettari di frutta, naturalissimi, nutrienti e privi di conservanti. Una strategia vincente che ha portato l’Azienda in cima alla classifica delle prime aziende italiane del settore alimentare e beverage. Due occasioni strategiche fondamentali per l’azienda di Vinadio per presentare il suo portfolio prodotti completo ai principali player del comparto provenienti dai diversi paesi il suo portfolio prodotti completo: l’acqua minerale leader nazionale, Sant’Anna Bio Bottle, la bottiglia che ha rivoluzionato l’industria del beverage con un contenitore che non utilizza neanche una goccia di petrolio, SanThé Sant’Anna, una gamma di the freddi di alta qualità, e SanFruit Sant’Anna, nettari di frutta privi di conservanti e ad alta concentrazione di frutta.
Per il Gruppo Sant’Anna, che nell’ultimo biennio si è molto focalizzato sulle strategie di sviluppo dell’export, gli States rappresentano un mercato dalle vaste opportunità. In quest’area in particolare si assiste ad una generale diffusione di una cultura alimentare più attenta a salute e benessere, che sta cambiando radicalmente le abitudini dei consumatori, favorendo l’abbandono di bevande gassate ad alto tenore di zuccheri, sostituite da bevande più leggere e che rappresentano un ideale di benessere, come è l’acqua minerale. E’ una chiave di volta fondamentale per Sant’Anna, che sul mercato statunitense ha già concluso primi importanti accordi con le insegne distributive.
+INFO: