Acqua Dolomia, unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua minerale che sgorga all’interno di un Parco Naturale delle Dolomiti, ha consegnato il Premio “Acqua Dolomia” in occasione di Easy Fish. Riconoscimento a Bruno Gambacorta, Gabriele Giuga, Antonino Padovese.
Acqua Dolomia ha scelto di premiare chi, attraverso l’attività giornalistica, contribuisce a salvaguardare la ricchezza culturale di una terra fortemente legata alle tradizioni, diffondendo e comunicando questa ricchezza attraverso i canali e le notizie dedicati all’agroalimentare e all’enogastronomia. Il Premio Acqua Dolomia è stato assegnato, per la sezione televisiva, a Bruno Gambacorta, nota voce della rubrica Eat Parade di Rai Due e, per la carta stampata, a due importanti penne del Nordest: il friulano Gabriele Giuga del Messaggero Veneto e il veneto Antonino Padovese del Corriere della Sera.
«Siamo veramente orgogliosi di essere partner e sponsor di questa manifestazione – dichiara Gilberto Zaina, amministratore delegato di Acqua Dolomia. – Il Premio Acqua Dolomia nasce con l’obiettivo di assegnare un riconoscimento ai giornalisti che con la loro attività valorizzano la cultura agroalimentare ed enogastronomica del nostro Paese. Siamo convinti – continua Zaina – che preservare e valorizzare le risorse naturali e culturali, della nostra terra sia elemento imprescindibile dell’agire di ogni azienda. Da sempre, Acqua Dolomia dimostra un forte interesse e dà il proprio sostegno a numerose realtà territoriali che diffondono cultura e valorizzano il potenziale gastronomico italiano e internazionale».
+info: www.acquadolomia.it