Pinterest LinkedIn

Come ogni mese da un po’ di tempo a questa parte, Birra del Borgo è pronta per presentare una nuova birra speciale. Settembre è abbinato alla Maledetta: irresistibile fin dal nome.Ormai è diventato un piacevole appuntamento: ad ogni nuovo inizio del mese Birra del Borgo ci presenta una nuova idea, che va a completare la gamma delle Bizzarre. La Bizzarra è per definizione una birra innovativa, che cambia come cambiano i mesi, sulla scia della continua sete di sperimentazione del birraio Leonardo Di Vincenzo.La Bizzarra di settembre si chiama Maledetta e già il nome descrive il suo carattere. Si tratta di una birra ambrata che nasce dall’unione tra la tradizione brassicola belga e quella anglosassone, tanto da essere definita belgian ale.I lieviti di origine belga contribuiscono alla morbidezza del corpo e ai sentori floreali, leggermente speziati; la saturazione contenuta e l’aroma intenso ed agrumato dato dai luppoli utilizzati, ricordano invece le ale d’oltremanica.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Insomma una birra molto particolare, intensa e complessa all’olfatto, alla degustazione inizia mielata per poi lasciare spazio a sentori caramellati e quindi agrumati, per finire con una leggera nota amara e speziata. Morbida, intensa ed aromatica come il Toscano Modigliani, il sigaro dal quale questa birra trae ispirazione e che vuole omaggiare il celebre artista livornese. La Maledetta, che come le altre specialità di Birra del Borgo è distribuita da Interbrau, si abbina perfettamente con la frutta e con dessert fruttati, ma può essere gustata anche da sola risultando… maledettamente buona!

SCHEDA BIRRA:
tipologia: belgina ale
gradazione: 6,2%
temperatura. 11-13 C
confezione: bottiglia 75 cl

Altre news sulla linea “Le Bizzarre” di Birra del Borgo
www.beverfood.com/v2/news+notizia.storyid+5586-birra-del-borgo-presenta-caos-la-speciale-della-linea-le-bizzarre-per-il-mese-di-agosto.htm

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciannove − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina