L’estate entra nel vivo e anche il caffè prende nuove e inaspettate forme, ideali per quanti non gradiscono bevande calde nel corso della stagione estiva. Si fanno largo i vari caffè shackerati, i caffè freddi e le golose e gustose creme. La Crema Caffè Goppion ripropone il rito dell’espresso in una crema fresca e vellutata, che nasce dall’unione magica di 21 caffè e tanto latte di Alta Qualità.
Viene preparata fresca tutte le mattine e mantenuta morbida e sempre pronta per essere gustata da un apposito granitore. La Crema Caffè Goppion si distingue da tutte le altre per l’elevato contenuto in caffè espresso: ben 21, preparati con le miscele Goppion, che donano alla crema un gusto ricco, complesso e goloso. Una ricetta esclusiva, frutto di ricerca e numerosi assaggi, in grado di restituire tutto il sapore di un buon caffè, in una preparazione perfetta per rinfrancarsi anche nelle giornate più torride.
La Crema Caffè è ottima gustata sola, ma è perfetta anche per molte ricette creative, in abbinamento al gelato, magari al cioccolato, allo yoghurt, alla panna Un dessert dal gusto ricco e intenso, come quello di un buon caffè. L’idea per una pausa rinfrescante che, con una spolverata di cacao, un ciuffo di panna fresca o del gelato, può diventare la base per ricette golose. E’ possibile trovare la crema caffè in tutte Caffetterie Goppion e nei Bar che hanno deciso di proporla. Una preparazione perfetta da gustare per tutta l’estate.
INFOFLASH/GOPPION CAFFÈ
La storia di famiglia Goppion inizia con Luigi, nel 1858 a Lughignano, paese sulla sponda destra del fiume Sile. Assieme al figlio Pietro inizia anche la storia del caffè Goppion. E sarà attraverso i suoi sei fratelli maschi, Angelo, Giuseppe, Giovanni, Luigi, Olivo e Ottorino, attraverso l’esperienza di vita di quattro di loro nei paesi di produzione del caffè, che il bisogno di lavorare ed insieme un’autentica passione diventeranno prima bottega artigianale nel centro di Treviso, poi, dopo la guerra quando anche l’industria del caffè in Italia raggiunge uno sviluppo notevolissimo, di laboratorio industriale. Il buon lavoro diventa esperienza e l’esperienza un sistema. Nel 1965 apre il nuovo stabilimento sulla Strada del Terraglio, la via napoleonica che congiunge Treviso alla Serenissima, Venezia. Il nuovo marchio, l’attuale, è disegnato nel 1965 dall’architetto Umberto Facchini. Esprime, nella sua solidità e nella sua modernità, il coraggioso e grande desiderio di cambiamento della famiglia: diventare un’industria moderna. Dal 1983 Goppion Caffè è una società per azioni condotta dalla famiglia, giunta negli anni 2000 alla sua quinta generazione. Il concetto guida che anima il lavoro quotidiano rimane lo stesso di Luigi: lavorare e produrre bene, con saggezza, ideale che si realizza anche attraverso l’adesione ad associazioni o enti.
info:www.goppioncaffe.it/