L’azienda veneta Interbrau, da anni in prima linea nella promozione della cultura birraria, offre un nuovo servizio agli utenti del proprio sito. Entrando nella sezione News e cliccando sul banner Birra&Ricette, tanti golosi consigli per abbinare le birre di qualità con il cibo giusto. Il mercato delle birre speciali è in rapida e costante evoluzione. L’effervescenza propria di questo settore, nicchia di mercato, richiede alle aziende che si applichino ogni giorno di più nella ricerca di nuovi plus da offrire ai propri clienti. Interbrau, azienda padovana leader nella distribuzione di birre speciali, da parecchi anni è impegnata, oltre che nella ricerca dei migliori prodotti provenienti da ogni parte del mondo, anche nella promozione di una cultura birraria più approfondita e completa. In quest’ottica nasce l’idea di realizzare una nuova sezione del sito web www.interbrau.it, chiamata Birra&Ricette, all’interno della quale l’utente può trovare appunto succulenti ricette per abbinare al meglio la propria birra.
Si inizia con Liefmans Fruitesse, specialità belga che nasce dalla maturazione della birra per 18 mesi con ciliegie fresche in immersione, e successivamente da una sapiente miscela della stessa birra con succhi naturali di fragole, lamponi, ciliegie, mirtilli e bacche di sambuco. Il risultato è una birra di una dolcezza piacevolmente fruttata, frizzante e rinfrescante, con una soffice schiuma. Ideale da bere con il caldo, magari “on the rocks” con cubetti di ghiaccio, ma ottima anche nella stagione più fredda, soprattutto in abbinamento alla frutta e ai dessert. E sono proprio i dessert, ben sei diversi, ad inaugurare la sezione www.interbrau.it/ricette: sei piatti che si abbinano ad hoc alla Liefmans Fruitesse ma che regalano golose soddisfazioni anche con altri prodotti. A breve verranno pubblicate altre ricette con diverse birre speciali distribuite da Interbrau; non resta che visitare la pagina www.interbrau.it/ricette e lasciarsi venire l’acquolina in bocca…
INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”
+Info: www.interbrau.it –