Caffè Vergnano torna in tv, dal 31 luglio, con un nuovo spot istituzionale. Dopo la strategia degli ultimi anni incentrata sulla comunicazione di prodotto della linea di capsule Èspresso1882, lazienda torinese riparte con la comunicazione di marca volta a rafforzare la notorietà del brand.
Girato la scorsa primavera con ambientazioni che vanno da Torino a Londra, il nuovo film, caratterizzato dal claim Caffè Vergnano. Un caffè così non si prende, si sceglie, racconta in tre scene chiave i valori che guidano lazienda: la capacità di mantenere il legame con la tradizione pur guardando al futuro, il coraggio di affrontare sfide importanti, lofferta di un prodotto Made in Italy.
Lo spot sarà in programmazione fino a dicembre su La7 e La7D, Rai, Mediaset e Sky, con passaggi in fascia diurna e serale nel formato da 30 e da 10. Gli spot andranno in onda soprattutto in prime time con passaggi durante tg nazionali e trasmissioni ad alto share. Oltre ai classici, il piano prevede anche formati speciali come incorniciati e fuori break per dare massima visibilità e ottenere ottima frequenza e copertura.
Il film, tutto torinese, è ideato da Eggers 2.0, agenzia che aveva già collaborato con Caffè Vergnano su alcuni progetti digitali ed è stata scelta a seguito di una gara, sotto la direzione creativa di Guido Avigdor e prodotto dalla casa di produzione Giorgio Risi.Il piano media è gestito internamente dal team marketing Caffè Vergnano. La campagna sarà diffusa anche su web, social network e YouTube, con un piano ancora da definire. Il digital è seguito internamente dallazienda con il supporto di GBS sulladvertising e le relative preformance.
Scopri di più su
www.engage.it/campagne/caffe-vergnano-spot-tv/80063#IdVLxVwkl3OjHxLk.99
CAFFE VERGANO
Caffè Vergnano è la più antica torrefazione italiana ed è la sesta azienda produttrice di caffè in Italia. Guidata dalla famiglia Vergnano dal 1882, prosegue con successo da oltre 130 anni la sua attività esportando in tutto il mondo la cultura dellautentico espresso italiano. Lazienda ha chiuso il 2015 con un fatturato complessivo di 75,1 milioni di euro registrando con una crescita del 6% rispetto allo scorso anno. Caffè Vergnano esporta in oltre 90 paesi nel mondo con risultati in crescita costante. Lexport pesa il 22% sul fatturato totale. Grazie al progetto Èspresso1882, Caffè Vergnano ha consolidato la sua posizione nel segmento delle capsule. Con un valore pari a ca. 10 milioni di euro, lazienda torinese è prima nel segmento delle capsule compatibili con le macchine ad uso domestico a marchio Nespresso® (di proprietà del gruppo Nestlè). Nel mercato generale delle capsule in grande distribuzione, Caffè Vergnano è terza per fatturato e confezioni vendute nel mercato italiano. LAzienda ha sviluppato anche una rete di coffee Shop 1882 che sta ormai raggiungendo la soglia di 100 unità.
+INFO: www.caffevergano.com