È stata presentata la nuova campagna ADV per lacqua Ferrarelle, che vedrà, oltre ad una imponente presenza in TV, anche una versione con annunci radiofonici e sulla stampa. La campagna vede come protagonista lattore Alessandro Gassman e il suo focus è centrato sul suo gusto inconfondibile e sullalto valore della funzionalità dellacqua stessa. La campagna dal claim Bevi, digerisci e gusta sarà on air a partire da domenica 11 novembre e, proseguirà per tutto il 2013 anche sulla carta stampata, proponendo – episodio dopo episodio, sketch dopo sketch situazioni sempre più intrecciate e divertenti, dove lacqua Ferrarelle diventa lelemento indispensabile per gustare la vita. Gli spot saranno on air con diversi soggetti da 30, 15, 10 e 5, più un soggetto natalizio da 15. La campagna sarà supportata anche da spot radiofonici. In particolare la campagna TV, realizzata dalla casa di produzione Seagull, firmata dal regista Leone Pompucci e pianificata dal centro media Vizeum, sarà on-air sulle reti nazionali, satellitari e digitali, mentre quella radio, sviluppata sempre dallo stesso regista, sarà trasmessa sulle principali reti nazionali. Anche la campagna stampa 2013 è ideata da Leone Pompucci e pianificata dallo stesso centro media.
A raccontare nel dettaglio la nuova campagna, sono stati Michele Pontecorvo, Responsabile Comunicazione Corporate Ferrarelle SpA,Nunzio Savasta, Direttore Commerciale Ferrarelle SpA, Martina Cerbone, Brand Manager Ferrarelle, Leone Pompucci, il regista che ha sviluppato lintera campagna ispirandosi alla cinematografia degli anni Sessanta In particolare Nunzio Savasta si è soffermato sullo stile della nuova campagna, partendo dal tema delle proprietà dellacqua fino allesecuzione stessa, di grande rottura verso ciò che è stata la comunicazione pubblicitaria di Ferrarelle fino a ora. Sono molto orgoglioso di potervi presentare questa nuova campagna”, ha dichiarato Savasta. Dal mio arrivo in Ferrarelle, lo scorso luglio, ho lavorato insieme al mio team per gestire al meglio le importanti sfide che lazienda mi ha lanciato, dandomi tutti gli strumenti necessari per affrontarle con determinazione, sicurezza e innovazione. E il risultato è davvero di grandissimo valore. Per noi infatti era fondamentale tornare alle origini e sottolineare la particolarità e la peculiarità della nostra acqua. Siamo quindi partiti dalla sua qualità intrinseca, la sua funzionalità digestiva, accompagnata da un gusto che la rende facilmente riconoscibile, per vederla tornare in cucina e sulla tavola degli italiani. Il tutto celebrando leccellenza del nostro marchio storico, che a sua volta ha ispirato la campagna. Una campagna che evoca leccellenza della filmografia italiana nel suo momento forse di maggior fama, ovvero le commedie degli anni Sessanta. Da qui perciò la scelta di 2 protagonisti doc del cinema italiano, Alessandro Gassman e Leone Pompucci, che insieme hanno dato vita a una serie di veri e propri corti per la TV, con trame di grande qualità.
Una campagna importante, così come importante è non solo linterprete Alessandro Gassman ma anche la struttura della campagna stessa. Una vera e propria serie di corti per la TV firmati dal regista Leone Pompucci che, nel 1993 – esordiente – vinse il David di Donatello con Mille Bolle Blu. E per me un grande onore presentare questa campagna, afferma Michele Pontecorvo, Responsabile Comunicazione Corporate Ferrarelle. “Una campagna che abbiamo desiderato fortemente per sottolineare lunicità, nonché leccellenza, della nostra acqua. Da sempre il nostro impegno è infatti quello di valorizzare il territorio in cui operiamo ma soprattutto lacqua stessa, frutto esclusivo della magia della natura. Per noi di Ferrarelle la nostra acqua, così ci piace chiamarla, è una fonte continua di ispirazione, non una semplice commodity, che desideriamo valorizzare ogni giorno, far conoscere e far apprezzare per le sue qualità intrinseche.
Fonte: www.advertiser.it
Per apprezzare i l nuovo spot TV: