Anche quest’anno Acqua San Benedetto sarà presente alla Venice Marathon, l’importante gara podistica internazionale in programma a Venezia per il 23 ottobre 2016, continuando così ad associare il suo nome al mondo dello sport.
La gara, riconosciuta a livello mondiale dalla IAAF (International Association of Athletics Federations), percorre ogni anno più di 42 chilometri e si posiziona tra le discipline più classiche ed affascinanti dell’atletica leggera.
Gli atleti partecipanti alla Venice Marathon potranno cimentarsi in un percorso unico al mondo, ricco di fascino e suggestione attraverso le vie storiche della bellissima città lagunare.
Lo storico marchio della rondine, che ha da poco festeggiato 60 anni di attività, parteciperà alla maratona veneziana come Fornitore Ufficiale per idratare gli atleti, con Aquavitamin – l’innovativa linea di bevande analcoliche con vitamine in Acqua Minerale, al piacevole gusto di frutta. – e con l’Acqua Minerale Naturale nel formato da mezzo litro “Progetto Ecogreen”, la linea di Acqua Minerale San Benedetto dedicata a chi ama la natura. L’impegno in politiche sostenibili di San Benedetto le ha consentito di abbattere le emissioni di CO2eq del 12,7% nel biennio 2013-2015. Inoltre, il 100% delle emissioni di CO2 dell’intero ciclo di vita del formato “progetto Ecogreen” è compensato attraverso l’acquisto di crediti di tipo “VERs” che finanziano progetti ecosostenibili volti alla salvaguardia del clima .
San Benedetto sarà presente con striscioni e gonfiabili, nei punti ristoro e all’arrivo e, per l’occasione, tutti i top runners saranno accolti da hostess dedicate e omaggiati con asciugamani e bottiglie da 0,5L di acqua Libera. Inoltre, all’interno dell’Exposport Village, quartier generale e cuore pulsante della Venice Marathon, nei giorni precedenti la gara al Parco San Giuliano di Mestre, l’azienda avrà un proprio stand.
Essere sponsor della Venice Marathon è un avvenimento importante per San Benedetto che promuove da sempre la cultura di uno stile di vita sano basato sui valori dello sport, valori che identificano il dna dell’azienda veneta, attenta alla salute e al benessere di tutti.
Ogni giorno milioni di atleti appassionati corrono per passione dello sport ed è per loro che San Benedetto vuole essere un partner ed un compagno affidabile con i suoi prodotti di alta qualità dedicati a chi ama vivere in movimento.
INFOFLASH/SAN BENEDETTO
Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con un fatturato consolidato di gruppo di 730 milioni di euro e una presenza in oltre cento Paesi nei cinque continenti, è il Gruppo a capitale interamente italiano più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Primavera, Acqua di Nepi, Guizza e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e alle camomille (Baby Drink), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi (Ben’s e Schweppes).
Per ulteriori informazioni: www.sanbenedetto.it – –