Pinterest LinkedIn

Innovazione e design sono le parole chiave del nuovo prodotto: Jolie è il risultato della progettazione accurata di un’azienda che conosce e divulga da sempre l’arte della preparazione dell’espresso. È infatti fra le macchine più silenziose della sua categoria, con soli 44 decibel durante la fase di erogazione, fra le più compatte del segmento e la più piccola del sistema A Modo Mio, con i suoi 12 x 21 x 33 cm.

lavazza-jolie1920x384_Jolie_lancio_TOPBANNERIl nuovo gioiello Lavazza A Modo Mio è creato per tutte quelle persone che vogliono gustare il caffè davvero “a modo loro”, che cercano la qualità assoluta e performance eccellenti con la massima semplicità, grazie a una tecnologia all’avanguardia. Dal design accattivante e moderno, Jolie offre il massimo dell’eleganza in dimensioni compatte ed è disponibile in quattro varianti di colore: rosso, bianco, azzurro e lime. “Il lancio di Jolie rappresenta un passo importante nel rilancio delle ambizioni di Lavazza nel Single Serve con il sistema A Modo Mio, grazie ad un percorso di ricerca e innovazione garantito dall’azienda italiana leader del caffè. Con oltre 25 anni di tradizione nel settore dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di prodotti per il porzionato, Lavazza è stata un precursore in questo campo, su cui continua a investire. Grazie alle sue caratteristiche, quali la compattezza e la silenziosità unite al design e alla facilità d’utilizzo, Jolie costituisce un punto di svolta del brand nel segmento” dichiara Pietro Mazzà, Head of Home & OCS/Vending Marketing Lavazza.

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Un vero e proprio “cambio di passo”: Jolie è infatti la prima macchina gestita a livello progettuale interamente da Lavazza, dopo un importante lavoro di Ricerca e Sviluppo durato circa tre anni. La qualità del caffè, come sempre, è garantita dalle capsule Lavazza A Modo Mio: un’ampia gamma di pregiate miscele per soddisfare tutti i gusti, frutto dell’esperienza di più di 120 anni dell’azienda torinese nella selezione delle migliori origini di caffè, per portare nelle case dei consumatori il piacere di un espresso sempre perfetto. Qualità superiore e gusto autentico rendono ogni tazzina un’esperienza unica e indimenticabile. Con Jolie, grazie alla pratica leva ergonomica è possibile caricare singolarmente la capsula con un semplice gesto e grazie a un unico tasto si può scegliere ogni volta la quantità di espresso desiderata; la griglia poggia tazza removibile permette infatti di utilizzare la tazza giusta per un espresso classico o un caffè lungo, mentre i 9-15 bar a cui viene sottoposta l’acqua conferiscono la giusta cremosità al caffè. Il serbatoio d’acqua di 0,6 litri di capacità è trasparente per un controllo rapido del livello e lo spegnimento automatico dopo 9 minuti di inattività consente un importante risparmio di energia. In ne Jolie è facile da pulire: tutte le parti removibili possono infatti essere lavate in lavastoviglie.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2024
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2024

Il nuovo gioiello di casa Lavazza, disponibile al prezzo consigliato di 79,90 €*, è inoltre al centro di un’importante campagna di comunicazione integrata a 360° e declinata su diversi mezzi. La macchina è protagonista anche tra le nuvole. Infatti nel nuovo Paradiso Lavazza, firmato da Armando Testa, regala una “pausa di design” a San Pietro, ai cherubini e all’eccentrico architetto, tutti personaggi interpretati da Maurizio Crozza. Oltre alla televisione, la pianificazione riguarda anche le affissioni nelle principali città italiane, la stampa e il digital. Proprio in quest’ultima area è stata programmata un’attività di comunicazione completa che coinvolge sia i canali social ufficiali di Lavazza, sia il sito web, con la creazione della landing page jolie.it: una pagina completamente interattiva, che consente all’utente di approfondire le caratteristiche della macchina in maniera dinamica. Lavazza continua perciò a investire nel mercato del caffè porzionato, ampliando la gamma del sistema espresso casa A Modo Mio per garantire un vasto assortimento e la copertura di tutte le fasce di prezzo e di tutti i bisogni del consumatore. L’obiettivo è sempre quello di offrire ovunque il piacere di un caffè di alta qualità. L’expertise di oltre 120 anni di storia aiuta in questo senso, insieme alla sperimentazione e l’innovazione continue.

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

A MODO MIO: LA FILOSOFIA LAVAZZA IN UNA TAZZINA DI CAFFÈ

Fin dagli anni ‘80, Lavazza si è posta tra i propri obiettivi principali quello di raggiungere le case e i luoghi di lavoro con un caffè buono come quello del bar: buono e soprattutto riproducibile con la medesima eccellenza ogni qual volta lo si desiderasse gustare. Ecco allora che la lunga e attenta fase di sperimentazione porta, dopo la nascita di Espresso Point (1989) e BLUE – Best Lavazza Ultimate Espresso (2003) per il canale fuori casa, al sistema espresso A Modo Mio nel 2007, una vera rivoluzione di gusto pensata appositamente per la casa e che rende l’azienda un punto di riferimento in questo settore. L’innovazione, unita al design delle macchine, concorre al suo successo: tutte le macchine Lavazza A Modo Mio sono create per ottenere un espresso professionale, rispettando fedelmente i parametri di temperatura, pressione ed estrazione del caffè. Per questo la qualità in tazza è sempre garantita, dal primo all’ultimo espresso. La gamma Lavazza A Modo Mio propone modelli e colori diversi per soddisfare tutte le esigenze di gusto ed estetica, oltre alla tecnologia d’avanguardia garantita per tutte le macchine grazie a un accurato lavoro di Ricerca e Sviluppo: Jolie, la nuova nata e la più piccola e silenziosa dell’intera gamma, va ad aggiungersi a Fantasia, Magia, Minù (con le varianti Minù Caffè Latte e Minù Glam) ed Espria. Lavazza A Modo Mio, oltre alle macchine, è caratterizzata anche da un’ampia gamma di pregiate miscele: nelle capsule sono racchiusi oltre 120 anni di passione ed esperienza. Dalla selezione delle migliori origini alla tostatura e macinatura, dalla pressatura al confezionamento auto-protetto e sottovuoto, la cura di ognuna di queste fasi porta a casa dei consumatori il piacere di un espresso sempre perfetto. Le miscele Lavazza contengono ciascuna 5/6 origini diverse, accuratamente scelte per ottenere un gusto ed un aroma preciso e costante.

 

LA TOSTATURA

Le miscele espresso A Modo Mio subiscono un ciclo di tostatura particolare: più lento e più lungo, in modo da ottenere un grado di tostatura scuro. I cicli di tostatura lunghi sono riservati alle miscele per espresso perché, durante l’estrazione in macchina espresso, la pressione elevata dà alla bevanda un’alta cremosità e un gusto ben amalgamato. Cicli specifici di tostatura che esaltano le particolarità di ogni miscela e permettono di ottenere le giuste note di corposità, dolcezza e fragranza.

 

LA MACINATURA

Lavazza ha adottato inoltre, per il caffè contenuto nelle capsule A Modo Mio, lo stesso accorgimento usato dal barista durante la preparazione dell’espresso professionale: il grado di macinatura del caffè contenuto ha infatti una nezza tale da garantire un tempo di estrazione di 25 secondi, l’ideale per ottenere una tazza di espresso al top. Questa macinatura viene ssata e realizzata da Lavazza attraverso un procedimento esclusivo e dall’alto contenuto tecnologico. A differenza del caffè macinato al momento, che subisce l’umidità dell’ambiente esterno, la polvere di caffè macinato contenuta nelle capsule in atmosfera protetta non subisce tali modi cazioni. Il grado di macinatura è costante e, di conseguenza, l’estrazione è sempre regolare.

 

LA QUANTITÀ DI CAFFÈ

Per fare un autentico espresso italiano sono necessari, se non obbligatori, circa 7 grammi di caffè. Questa è la dose per un caffè prevista da questa alchimia tutta italiana. Nella capsule A Modo Mio ci sono 7.5 g di caffè.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

LA PRESSATURA COME AL BAR

Rappresenta il gesto caratteristico del barista ogni volta che prepara un espresso. Nel caso della capsula A Modo Mio, Lavazza si “sostituisce” al barista pressando la dose di caffè contenuta nella capsula che garantisce in questo modo, per ogni espresso, la resa in tazza ottimale. In questo modo il caffè si oppone con resistenza all’acqua che l’attraversa in fase di estrazione in modo sempre identico. Ciò permette un’estrazione completa degli aromi e della sostanze solubili del caffè oltre alla formazione di una crema compatta, persistente e vellutata.

LA CONSERVAZIONE, CON LA CAPSULA AUTO-PROTETTA E SOTTOVUOTO

La conservazione del caffè, una volta tostato, è di importanza primaria per preservarne la qualità no al consumatore finale. Lavazza, attraverso le tecnologie più avanzate, dedica a questo aspetto un’attenzione puntuale e meticolosa: la capsula, con la sua particolare forma brevettata, non ha solo la funzione di essere compatibile con la macchina, ma di preservare il caffè in ambiente inerte privo di ossigeno in modo da assicurare la freschezza del prodotto per un lungo periodo di tempo.

 

LA TECNOLOGIA E IL FUNZIONAMENTO

Il processo di estrazione che sfrutta in modo ottimale il caffè pressato nella capsula restituisce un espresso unico per gusto, mentre l’espulsione automatica della capsula e la facilità di rimozione del serbatoio dell’acqua, chiudono il cerchio dell’eccellenza. Lavazza A Modo Mio rappresenta l’espressione e realizzazione di un desiderio: la bontà, l’aroma, la cremosità dell’espresso a casa propria. Da oltre un secolo Lavazza è sinonimo di caffè di qualità e leader nel mercato italiano del consumo in casa. Portare l’aroma e la qualità dell’espresso italiano nel mondo è da sempre il suo principale obiettivo. Per questo Lavazza ha sempre puntato all’eccellenza e all’innovazione, traendo forza da un’esperienza che si è consolidata in più di un secolo di attività, da quando, all’inizio del Novecento, Luigi Lavazza inventò il concetto stesso di miscela, l’arte di mescolare differenti origini di caffè per ottenere un prodotto armonico e gustoso, che con sapienti dosaggi e ricette esclusive soddisfano i gusti e le esigenze di tutti gli appassionati dell’espresso. Oggi Lavazza è leader nella qualità ed è riconosciuta nel mondo come il simbolo dell’autentico espresso italiano e dell’italianità. Con A Modo Mio, Lavazza porta in casa tutta la qualità e l’esperienza dell’autentico espresso all’italiana!

 

+info: www.lavazza.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

18 − undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina