Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il numero uno nel mondo del rum è italiano. Luca Gargano è un nome che non ha certo bisogno di presentazioni nel mondo del rum, degli spirits, dei distillati e del vino di qualità in generale. Con Velier da anni sta portando avanti un lavoro importante di scoperta e di degustazione.

LucaGargano-ad-Haiti_
Luca Gargano ad Haiti, paese produttore del rum Clairin distribuito da Velier

Il 23 ottobre 2016 è una data che non dimenticherà. In occasione del UK Rum Fest 2016, si è tenuta a Londra la consueta cerimonia di premiazione dei Golden Rum Barrel Awards, una sorta di oscar che celebrano le star del mondo del rum per l’anno in corso. Il premio come Rum Influencer of The Year è andato quest’anno proprio a Luca Gargano, patron di Velier, da anni figura di riferimento a livello internazionale per tutto ciò che è rum. Genovese, instancabile viaggiatore, padre delle selezioni Demerara, scopritore dei mitici Caroni così come dei Clairin haitiani e ideatore del progetto Rhum Rhum a Marie Galante. Un uomo che ha innovato molto e ha rivoluzionato il mondo del rum, nel corso di quest’anno ha lanciato un nuovo progetto Habitation Velier, una gamma di pure single rum prodotti con distillazione discontinua in alcuni dei più mitici pot still al mondo.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Gargano non è è nuovo a questi premi, ma da Genova, città dove parte e arriva dai suoi viaggi in giro per il mondo, segnalano che si è emozionato anche lui. Un riconoscimento il Golden Rum Barrel Awards che si aggiunge ad altri premi internazionali, come il Grand Prix du Livre Spirit 2014 vinto per Atlas du Rhum, il libro pubblicato con l’editore francese Flammarion. Nel 2015 Luca Gargano è stato invece eletto dall’ International Rum Conference Mejor Experto del Ron 2014. Un’attestazione del lavoro fatto con Velier, impegnati da anni in giro per il mondo alla ricerca di rum di qualità. E l’Italia da questo punto di vista è diventata un laboratorio, con gli uomini di Gargano impegnati alla diffusione del rum, perché dietro Gargano c’è una squadra di giovani che garantisce un sistema di distribuzione efficiente in grado di portare delle vere e proprie chicche a tutte le latitudini del belpaese.

Ufficio Comunicazione Velier –
INFO: www.velier.it

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Velier SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

undici − 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina