Pinterest LinkedIn

L’accordo di collaborazione con la squadra di Volley piacentina (Serie A1 maschile) rientra nel crescente impegno Sangemini nello sport e vede proprio la pallavolo fra le discipline di punta. La collaborazione con il LPR Volley Piacenza si affianca infatti a sinergie che entrano di diritto nella storia del Volley italiano ed europeo (Team Foppapedretti Bergamo nel Volley femminile, collaborazione confermata anche per questa stagione sportiva), o sostegno attivo a squadre blasonate e ai vertici competitivi come il Modena Volley (che milita sempre in Serie A1).

Sangemini

Queste importanti partnership in ambito sportivo si collocano all’interno del rilancio globale del brand Sangemini, sotto la spinta dell’identità di “Acque Minerali d’Italia” SpA, holding del Gruppo che fa capo alla Famiglia Pessina, al quale appartengono anche le unità produttive di Norda e di Gaudianello. Da sottolineare come l’operazione non ha solo finalità di normale sponsoring, ma apre le porte ad un programma di scienza dell’alimentazione che coinvolge i team sportivi ed è basato su fatti reali e misurabili: fatti che derivano dal particolare equilibrio dei sali minerali di cui l’Acqua Sangemini è composta.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

In particolare il mix di Calcio (altamente assimilabile e quindi biodisponibile), di Bicarbonato, di Magnesio e di Potassio, unito alla quasi completa assenza di Nitrati, rende l’Acqua Sangemini unica e, per tutte le discipline sportive, assolutamente distintiva, grazie anche all’effetto tampone sull’acido lattico, che contribuisce ad innalzare la soglia di resistenza alla fatica. Sui significati della collaborazione con il team VLP Volley Piacenza Carlo Pessina (Amministratore Unico di Acque Minerali d’Italia spa) ha dichiarato: “Il sostegno al Volley Piacenza e ad altre squadre di eccellenza della pallavolo nazionale, maschile e femminile, nasce prima di tutto dalla reale passione che Acque Minerali d’Italia e i suoi masterbrand  – Norda, Sangemini e Gaudianello –  nutrono per questo fantastico sport. Una disciplina che esalta le qualità atletiche e allo stesso tempo invita a fare team. Una disciplina sportiva che educa a curare il proprio benessere in modo sano e pulito, divertendosi. Non a caso è fra i più amati e praticati fin dalla giovanissima età e insegnato in moltissime scuole. Dal punto di vista della nostra identità sul mercato, il sostegno al Volley Piacenza  rientra negli obiettivi con i quali il nostro marchio Sangemini vuole operare in ambito sportivo e, a livello di grande pubblico, sollecitare l’attenzione all’importanza del bere sano e corretto. Proprio in queste settimane stiamo attuando una grande campagna di comunicazione, che proseguirà e si amplierà anche nei prossimi mesi, che vede il brand Sangemini presentarsi nelle sue eccezionali caratteristiche di vera e propria Acqua alimento, ideale per chi fa sport.

Ricordo inoltre come per il nostro Gruppo l’impegno a sostegno dello sport non è una novità: fin dagli anni Sessanta, infatti, con il brand Norda abbiamo sostenuto diverse discipline sportive quali basket, volley, calcio, motocross, ciclismo, hockey ghiaccio, vela rugby, golf, ippica, tennis, atletica leggera. Insomma da sempre la nostra azienda ha avuto e ha tutt’ora un DNA a marcata vocazione  sportiva.”

+Info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

sette − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina