Pinterest LinkedIn

Cigierre, azienda già proprietaria delle catene in franchising Old Wild West, Wiener Haus e Shi’s, acquisisce il controllo della società detentrice del marchio PIZZIKOTTO, diffuso soprattutto in Emilia Romagna.

pizzikotto-immagineL’acquisto è volto ad ampliare il portfolio brand con il grande classico della pizza. Per il prossimo anno, 2017, il piano per lo sviluppo del nuovo format prevede almeno 10 aperture. PIZZIKOTTO è nata nel 2005 dai fratelli Franco e Matteo Montanari, assieme ai soci di minoranza Guido Mattioli e Andrea Garaldi, e oggi conta dieci ristoranti in Emilia Romagna. Grazie a questa operazione, Cigierre amplia il proprio portfolio marchi che comprende oltre 200 punti vendita in Italia, Svizzera, Francia, Croazia, Belgio e Georgia. Pizzikotto si distingue per non essere solo una pizzeria, ma anche una lifferia, sostantivo che deriva da liffo, termine dialettale reggiano usato per identificare tutto ciò che è sfizioso, oppure una persona golosa. Oltre alle pizze – classiche o alla napoletana – preparate con farine e altri ingredienti 100 per cento biologici, e con lievitazioni lunghe a garanzia di leggerezza e digeribilità, Pizzikotto propone infatti un’ampia scelta di dessert. Uno stuzzicante fine pasto che, dati di vendita alla mano, risulta essere un’abitudine irrinunciabile per circa il 50 per cento dei clienti.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Commenta Franco Montanari: “Affidare il marchio Pizzikotto all’organizzazione di Cigierre è per noi una grande occasione. Significa poter contare sulla forza di un team di professionisti impegnati sugli aspetti gestionali”. “Pizzikotto ha una forte personalità sulla quale crediamo e che intendiamo mantenere e valorizzare – spiega Marco Di Giusto, amministratore delegato di Cigierre –. Tutto questo ci ha fermamente convinti a investire su questo marchio. Inoltre, il successo della buona pizza è inossidabile in Italia e oltre confine, e Pizzikotto ha i requisiti ottimali per contribuire all’azione di internazionalizzazione che Cigierre ha avviato nel 2016 e che verrà intensificata l’anno venturo.”

Fonte: www.azfranchising.com/it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina