Prodotta esclusivamente con miele proveniente dal comprensorio del Monte Grappa, Nectar è una birra scura doppio malto, di fermentazione alta e rifermentata in bottiglia, a tiratura limitata, che quest’anno si presenta senza la sua consueta nota balsamica. Ottimo accompagnamento per stracotti e spezzatini.
- Aspetto: schiuma: beige, compatta, persistente, fine; liquido: colore scuro, libero da solidi in sospensione, eventualmente velato da lievito. Perlage fine.
- Bouquet: Miele di castagno pronunciato, balsamico (castagno inquinato da tiglio), erbaceo amaro, torrefatto, leggero caramello, etilico quando la bevanda si riscalda, cera, legno impregnato (telaini alveare).
- Sapore: miele di castagno sovrastante, torrefatto, erbaceo amaro, lieve acidità dovuta al malto torrefatto, caramello, amaro da luppolo bilanciato da torrefatto. Amaro complesso frutto di una combinazione di miele, malto torrefatto e luppolo. Corposa
- Tipologia di appartenenza: birra al miele (specialità a tiratura limitata)
- Volume alcolico: 8 %
- Abbinamento suggerito: formaggi stagionati con odore e sapore pronunciati a pasta molle, cheese cake, affettati stagionati ed affumicati.
- Bicchiere consigliato: a coppa svasato.
- Temperatura di consumo: ambiente (10-12°C), lasciare un po’ “evadere” la birra dopo averla versata (si deve liberare dal suo eccesso di aroma).
32 VIA DEI BIRRAI
32 Via dei Birrai è un birrificio artigianale. La filosofia aziendale è data dallo stesso movimento del cerchio nel quale risulta inscritto il logo: una linea curva in grado di disegnare il ciclo della tradizione dell’arte birraia e portarlo alla scoperta di percorsi non ancora tracciati. 32 Via dei Birrai rappresenta la perfetta equazione tra gusto e design, tra ricerca e metodo, senza mai sconfinare nella massificazione industriale. Lo dimostrano le certificazioni ottenute, che ne garantiscono i parametri di qualità.
+INFO: www.32viadeibirrai.it –