Pinterest LinkedIn

La nuova proposta della linea delle birre VAT “botte singola” è una Oude Geuze con il 90% di lambic della botte 109. VAT 109, selezionata da Frank e Jos Boon, è stata prodotta il 16 aprile 2014 ed imbottigliata il 18 aprile 2016 ed è maturata in una botte di 9000 litri costruita nel 1910 ed adoperata in precedenza per lo stoccaggio del Cognac.

QBA-1-laterale-senz#135203D

Nel 2009 ha ripreso la sua funzione al servizio della birra con la particolarità di aggiungere, nella maturazione del lambic, una gradevole nota di Cognac.

A Lambeek, in Belgio, il birrificio BOON è rimasto l’unico a produrre birra a fermentazione spontanea seguendo ricette tradizionali ma anche innovando e sperimentando con nuove tecniche.

La VAT 109 dopo la maturazione in botte viene ulteriormente affinata in bottiglia e diviene una birra estremamente equilibrata non troppo secca ma neppure troppo morbida ed i lieviti selvatici, protagonisti della fermentazione spontanea, arricchiscono il lambic con aromi di rovere, vaniglia, frutta secca e una nota di pesca.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Oude Geuze Boon VAT 109: 8,2 gradi di vero piacere.

Anche Oude Geuze Boon VAT 109 è parte di Quality Beer Academy, progetto di formazione e promozione della cultura birraria promosso da Radeberger Gruppe Italia.

+Info: www.radeberger.itwww.qualitybeeracademy.it – #beremenoberemeglio

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina