Da quindici anni Schneider Weisse Mein Alkoholfrei, o più semplicemente “la TAP 3”, è sinonimo di birra di frumento bavarese di qualità da gustare ad ogni momento della giornata. La specialità analcolica bavarese è anche un prodotto salutare, come dimostrano le ricerche in materia.
Che la birra in generale abbia parecchi effetti benefici per l’organismo è ormai assodato e dimostrato da parecchie ricerche svolte da enti autorevoli in tutto il mondo. Dalle ossa al sistema cardiovascolare, passando per il sistema nervoso fino ad arrivare alla pelle e ai capelli, chi consuma birra senza esagerare può beneficiare di tutta una serie di conseguenze positive sulla propria salute.
“E la birra analcolica”? È la domanda che si sono posti i ricercatori dell’Università di Valencia, interessati a capire se anche la birra senza alcol sia in grado di rivelarsi così salutare. I risultati hanno confermato che il consumo di birra analcolica presenta sostanzialmente gli stessi benefici di quella tradizionale, soprattutto per il controllo del colesterolo e la capacità antiossidante, con il vantaggio di poterne bere una maggiore quantità ed in qualunque momento della giornata.
Anche Schneider Weisse produce la propria specialità analcolica: TAP 3 Mein Alkoholfrei, birra di frumento che si avvale della grande esperienza dello storico birrificio, da un secolo e mezzo punto di riferimento nel panorama delle Weissbier. La TAP 3 ha il vero gusto della tradizione bavarese: un corpo rotondo e maltato fa da base a toni di frutta e miele, con una gradevole persistenza finale che disseta e appaga il palato. Perché fare a meno dell’alcol non significa rinunciare al gusto, soprattutto con Schneider Weisse Mein Alkoholfrei!
+info: www.schneider-weisse.de
www.interbrau.it