Pinterest LinkedIn

Il sito del Nuovo Birrificio Italiano di Agostino Airoli informa che l’edizione 2013 di “Pils Pride”, l’appuntamento nato per celebrare lo stile birrario più famoso al mondo e oggi purtroppo anche più dimenticato, è programmato per Sabato 11 e Domenica 12 maggio 2013. Amaro, secchezza, aroma erbaceo di luppolo e fiori, uniti in un delicato equilibrio ad un malto mieloso e ricco… Pils Pride vuole riunire le Pils di carattere, ridare dignità a questa tipologia birraria e farne tornare orgogliosi i birrai e gli appassionati consumatori. Due giorni nel corso dei quali è possibile degustare diverse Pils artigianali alla spina. Cibo. Musica dal vivo. Degustazioni guidate ed esperienze extrasensoriali… Cucina aperta durante tutta la manifestazione, senza prenotazione, con proposte pensate appositamente per l’abbinamento alle Pils.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

INFOFLASH BIRRIFICIO ITALIANO
Nato nel 1996, su iniziativa di Agostino Arioli e suo fratello Stefano, il Birrificio Italiano – primo microbirrifcio in Lombardia – ha come birre base le ormai famossissime Tipopils e Bibock. A queste si aggiungono alcune birre stagionali, come la Extra Hop, la Amber Shock (ambrata ad alta gradazione) e la Cinnamon (Real Ale speziata) . Molto interessanti anche le birre speciali Cassissona (prodotta con ribes nero), la Fleurette (aromatizzata), la Scires (acida), la Weizen e la Vudù (weizen scura), l’Imperial Pils (pils doppio malto), la Sparrow PIT (doppio malto con gradazione alcolica di 10°) e altre ancora. Il birrificio ha ormai raggiunto una produzione annua di oltre 1.200 hl, di cui una parte è servita direttamente nel brew pub collegato con l’unità di produzione, con sede a Lurago Marinone, in provincia di Como. +INFO: www.birrificio.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina