Piccola, compatta e affidabile: Fancy è la macchina da caffè con sistema a capsule creata da Mokador per la famiglia e i piccoli spazi. Design elegante, dimensioni ridotte e forme ergonomiche per una grande praticità e semplicità di utilizzo. Fancy consente di gustare in pochi minuti un eccellente caffè espresso come nella migliore tradizione italiana, a casa propria come al bar. La sua meccanica interna e il gruppo di erogazione sono stati studiati dalla divisione R&S di Mokador per esaltare al massimo la qualità delle miscele Mokador e per garantire, caffè dopo caffè, l’eccellenza di un gusto unico e costante nel tempo. Oggi Fancy è ancora più performante grazie all’aggiunta di una particolare membrana che, agendo sulla pressione in fase di erogazione, rende il caffè ancora più cremoso e intenso. Grazie al gruppo di estrazione del caffè, che lavora ad alta pressione (20 bar), Fancy eroga un caffè dal gusto e dall’aroma unici. Fancy è l’ultima nata nella linea My Mokador, il sistema di macchine per caffè che funziona solo ed esclusivamente con capsule a marchio Mokador e dedicato a tutti gli estimatori delle pregiate miscele della storica torrefazione faentina.
L’ottimizzazione dei meccanismi interni rende Fancy particolarmente adatta ai piccoli spazi; semplice da utilizzare (pronta in 60 secondi, pratica nel rifornimento dell’acqua grazie al serbatoio amovibile, supporto della tazza regolabile in tre posizioni), è caratterizzata da un pratico sistema di espulsione delle capsule esauste che vengono raccolte in un apposito cassetto. Facilissima da pulire: le due vaschette per la raccolta dei liquidi e delle capsule sono separate e facilmente estraibili. La produzione della macchina 100% Made in Italy è, infine, garanzia di grande affidabilità.
INFOFLASH/MOKADOR
Fondata nel 1967 da Domenico Castellari, la torrefazione Mokador è oggi diretta dai figli del fondatore, Niko e Matteo Castellari. La società è cresciuta nel tempo ed ha avuto un significativo sviluppo dalla fine anni ’90 grazie all’apertura di un moderno impianto per la produzione di cialde. Oggi rappresenta una realtà produttiva che si estende su 4.500 mq con un organico di 50 dipendenti. La società, oltre alla torrefazione vera e propria, comprende anche la Divisione Espresso System , che produce e commercializza le macchine espresso e le relative cialde. La torrefazione negli ultimi anni è cresciuta con tassi medi tra il 7 ed il 10%. Mokador può vantare oggi una presenza articolata in molti paesi esteri, tra cui Austria, Repubblica Ceca, Croazia, Francia, Germania, Spagna, Danimarca, Grecia, Turchia, Israele, Stati Uniti, Canada, Tahielandia, Polinesia ed Australia. I principali marchi della società sono Mokador e Castellari (per il caffè) e Pepita (per le macchine espresso). Di recente si è costituita la Castellari Holding srl di cui fanno parte aziende food e ospitalità della famiglia Castellari: Mokador, Gran Baita e oggi anche la storica torrefazione modenese Caffè Gualtieri, dopo l’acquisizione dello scorso giugno.
+info: MOKADOR SRL Via Proventa, 124 – Faenza Tel. 0546-22422 www.mokador.it – – Ufficio stampa Gloria Ceresa