Pinterest LinkedIn

La scelta di proporre una nuova birra speciale al mese ha già creato molta attenzione attorno al birrificio romano, che ad aprile proporrà una chocolate porter davvero ricca di sapore. Birradamare ha come mission quella di creare birre di qualità, utilizzando le migliori materie prime e metodi di lavorazione tradizionali, ma sempre premiando la semplicità e la facilità di approccio del consumatore alla birra. Questa filosofia non limita però la voglia di sperimentare e di proporre delle birre particolari. Proprio in quest’ottica è nata la scelta delle birre mensili, per permetterci di conoscere con una certa continuità prodotti realizzati con materie prime e/o tecniche di lavorazione diverse. Ad aprile l’ingrediente principe è il cacao, che oltre al gusto e all’aroma, dona anche il nome alla specialità primaverile.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Cocoa Cacao è una chocolate porter di 7,5% di volume alcolico, caratterizzata appunto dall’utilizzo tra gli ingredienti di fave di cacao, macinate insieme al malto d’orzo. Queste diventano l’elemento fondamentale della ricetta, esaltando le caratteristiche gustative della birra. Una birra forte e ben strutturata, dal colore di cioccolata scura, elegante e quasi setosa al palato, con un amaro fondente. Si abbina alla perfezione con carni arrosto speziate e particolarmente saporite, dolci secchi come amaretti e pasta di mandorle, ma è anche assolutamente buona bevuta da sola. Cocoa Cacao, come gli altri prodotti del birrificio laziale Birradamare, viene distribuita da Interbrau, l’azienda padovana che si sta imponendo sempre più come uno dei punti di riferimento per la distribuzione di birre speciali.

+Info: www.interbrau.itwww.birradamare.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

7 + 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina