Pinterest LinkedIn

Giovedì 30 marzo, dalle 15, le qualificazioni e giovedì 13 aprile, dalle 17.30 le finali. Primo premio, una mitica Faema E61 Legend 2 gruppi. Si scaldano le macchine e si accendono le creatività, per l’avvio dei Faema Thursday Night Throwdown, competizione di latte art a scontro diretto in programma nella location Art & Caffeine Faema di Via Ventura 3, già diventata un must per baristas e coffee lovers a Milano.

32 i baristi in gara selezionati dalla giuria, pronti a sfidarsi a colpi di creatività e talento per aggiudicarsi il primo premio finale: una mitica Faema E61 Legend due gruppi.

Quattro i parametri oggetto di valutazione: tessitura della crema, contrasto dei colori, assenza di sbavature e simmetria nella tazza.

Si parte giovedì 30 marzo con le qualificazioni; le 16 coppie estratte si sfideranno realizzando un cappuccino a testa con una FAEMA E71, la migliore interprete del caffè d’autore dedicata ai “baristas” e ai coffee specialists.

Tra i 16 baristi che avranno superato gli ottavi di finale verrà effettuata una nuova estrazione che definirà 8 nuovi accoppiamenti dai quali usciranno gli 8 baristi che accederanno alle fasi successive, in programma giovedì 13 aprile dalle 17.30, che porteranno alla proclamazione del vincitore finale (regolamento su: www.faema.it/faematnt).

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Sia le qualificazioni sia le fasi finali sono ad accesso libero, permettendo ad appassionati e semplici curiosi di assistere a vere e proprie performance artistiche a base di latte e caffè.

Il calendario completo e aggiornato degli eventi di “Art & Caffeine Faema” è disponibile sui siti web faema.it e e71.faema.it, diretta streaming degli appuntamenti sui canali ufficiali Faema su Facebook e Instagram

Art & Caffeine è stato realizzato con la collaborazione di Cofficina, His Majesty The Coffee, Hodeidah, Il Griso, Micro Coffee Roasters, Torrefazione Cannaregio, 9 Bar Academy & Design, 7Gr. e Granarolo, sponsor tecnico dei Faema Thursday Night Throwdown.

Con una lunga storia e una grande tradizione che ha fatto spesso scuola nella progettazione, produzione e distribuzione di machine professionali per caffè espresso, FAEMA rappresenta la migliore sintesi tra eleganza ed eccellenza del risultato in tazza.

Il brand fa parte di Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

INFOFLASH/GRUPPO CIMBALI

Il Gruppo, di cui fanno parte 4 brand (LaCimbali, FAEMA, Casadio e Hemerson), opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia e 7 filiali estere, impiegando complessivamente 660 addetti di cui il 65% in Italia e il restante 35% all’estero. L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 100 macchine esposte, 15 mila documenti e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale.

Per info e prenotazioni:
Barabino & Partners
010.272.50.48
Ilaria Schelotto

335.69.81.186
Jacopo Pedemonte

347.06.91.764

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS: GRUPPO CIMBALI S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 + 16 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina