Pinterest LinkedIn

“Un Trebbiano d’Abruzzo Dop dai sentori di frutta gialla, agrumi e fiori bianchi, capace di esprimere al meglio le emozioni di una terra luminosa e tracciare nuovi percorsi di piacere grazie all’eleganza del suo sapore”. Si presenta così il nuovo Tre Trebbiano d’Abruzzo Dop di Cantina Tollo, perfetta sintesi di passato e futuro, di un vitigno della tradizione che incontra l’innovazione della ricerca enologica, fiore all’occhiello dell’azienda vitivinicola di Tollo.

Un avanzato processo di vinificazione, con pigiadiraspatura delle uve, pressatura soffice, decantazione a freddo del mosto e fermentazione a temperatura controllata 70% in acciaio e 30% in botti di rovere di Slavonia da 30 hl e un affinamento di 5 mesi in serbatoi di acciaio inox e botti di fermentazione, per il nuovo arrivato diCantina Tollo che va ad ampliare la Linea Premium di grandi e pluripremiate eccellenze come il Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva, il Cagiòlo Montepulciano  d’Abruzzo Dop, Hedòs Cerasuolo d’Abruzzo Dop, solo per citarne alcune.

Il nuovo Tre è stato presentato oggi a Vinitaly nel corso di una degustazione di tre etichette di Trebbiano Cantina Tollo (Tre, C’Incanta e Biologico) condotta da Veronika Crecelius (Mundus Vini), Sofia Biancolin (presidente Deutschland Sommelier Association) e Monika Kellermann (giornalista), tre donne del vino di prestigio internazionale che hanno raccontato le diverse declinazioni di questo bianco. «I vini degustati oggi rappresentano tre differenti espressioni della capacità di Cantina Tollo di esaltare al meglio i grandi vitigni storici grazie alla volontà, che si traduce nel lavoro in vigna e in cantina, di trovare sempre nuove chiavi di lettura per vini d’eccellenza – afferma Andrea Di Fabio, direttore commerciale e marketing di Cantina Tollo. Il nuovo Tre è un po’ l’emblema di questo impegno, di come per noi dare vita a nuovi vini, valorizzando in maniera innovativa i vitigni abruzzesi, sia un obiettivo sfidante, una direzione sempre stimolante che, anche grazie all’ottimo riscontro avuto finora sia dagli esperti sia dal mercato, siamo entusiasti di seguire».

+info: www.cantinatollo.it – ufficio stampa cantina tollo

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sei + 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina