© Riproduzione riservata
Viviamo in un mondo globalizzato, dove i confini diventano sempre più simbolici. Diverse culture e diverse etnie convivono nelle moderne metropoli, le volte accontentandosi di coesistere senza conoscersi davvero, anzi spesso diffidando luna dellaltra.
Mentre le ondate migratorie occupano i palinsesti televisivi europei e negli Stati Uniti si parla di erigere muri di separazione, una speranza di convivenza pacifica arriva dal Canada.
Nel grande paese del Nord infatti la convivenza tra popoli non è mai stata facile, con due comunità (quella francofona e quella anglofona) molto fiere della propria identità, e spesso in conflitto tra loro.
A questo si aggiunge lovvia globalizzazione del paese che lo ha portato ad essere sempre più multietnico e multiculturale.
È partendo da questo presupposto che lagenzia di marketing Rethink ha creato unanimazione sorprendente per la Molson Canadian, famosa birra locale.
Loperazione chiamata Global Beer Fridge parte con un misterioso frigo rosso, che come la caverna di Ali Baba ha bisogno di una formula magica per essere aperta il risultato è stupefacente, perfetti sconosciuti uniti solo dall’essere canadesi si trovano a collaborare per superare la prova.
Un bellissimo messaggio che va oltre al semplice spot, e che è subito diventato virale sui social. Il brindisi finale è la pubblicità più bella che Molson poteva sperare di ricevere!
© Riproduzione riservata