Rinaldi espone la sua gamma di Gin al “The Gin Day 2017”, in programma a Milano nei giorni di domenica 10 e lunedì 11 settembre allo allo spazio Mega Watt. Rinaldi vanta uno dei più qualificati assortimenti di Gin in Italia: Fifty Pounds, GinPilz, Barber’s, Christies, Silverback, Ginepraio.
Al theGinDay particolare spazio sarà dedicato agli ultimi due arrivi Silverback e Ginepraio.
SILVERBACK GIN
- Gradazione Alcolica: 46% alc. Vol.
- Capacità: 70 cl
- Categoria: London Dry Gin
- Provenienza: Hampshire, a sud del Regno Unito (UK)
- Metodo di Distillazione: Tradizionale ad alambicco (pot still), in piccoli lotti (small batch)
- 7 ingredienti vegetali selezionati con cura
- £1 una sterlina per ogni bottiglia è donata alla “The Gorilla Organization” www.gorillas.org
- Vincitore di due medaglie ai IWSC 2016 sia come prodotto in sé, sia come ingrediente perfetto per il “Gin & Tonic”
- Il nome Silverback in inglese significa “schiena d’argento” e identifica il maschio dominante dei “gorilla di montagna” che in età adulta assumono questa colorazione sul loro dorso. Quelli di montagna, anche se sono la specie di gorilla più forte fisicamente, sono al tempo stesso quella più vulnerabile, a causa del bracconaggio: ne rimangono solo 880 al mondo. La donazione di una sterlina a bottiglia evita l’estinzione grazie all’associazione “The Gorilla Organization” che ha permesso di salvare molti esemplari di gorilla attraverso la conservazione di tale specie e l’educazione delle persone, come accadeva nel film “Gorilla nella nebbia” del 1988. La forza dei maschi alfa dei gorilla di montagna e la loro gentilezza è rappresentata in questo Gin rispettivamente dalla gradazione alcolica a 46 gradi e dalla morbidezza del gusto.
- Silverback è un Gin fresco, meravigliosamente morbido ed elegante.
- Componenti botaniche: Ginepro, Coriandolo, radici di Angelica, arancia, radici di Calamo Aromatico, fiori di Acacia, Citronella.
- Esame olfattivo: agrumato e floreale.
- Esame gustativo: speziato, erbaceo con note dolci di arancia, miele e citronella. Sentori di ginepro fresco ben presenti.
- Modalità di servizio: perfetto nel Gin & Tonic, di preferenza con Toniche Spanton, con una scorza di arancia come guarnizione.
GINEPRAIO GIN
Ginepraio gin lanciato a gennaio, è in atto una vera “rivoluzione”: Ginepraio, oltre a essere 100% biologico, è l’unico gin al mondo la cui tracciabilità di alcool e piante territoriali è totalmente certificata da organismi di controllo. Le sette botaniche sono tutte rigorosamente certificate, toscane e biologiche: ginepro, rosa canina ed elicriso, provengono ad esempio dalla Maremma, dalla Val D’Orcia passando per il Chianti. L’alcol di base proviene da grano coltivato nella zona del Mugello. Per maggiori informazioni:
GINEPRAIO Tuscan Dry Gin: il primo gin al mondo 100% biologico e tracciabile in ogni suo ingrediente
F.lli Rinaldi, Bologna
www.rinaldi.biz
– tel 051 42 17 811
FB: www.facebook.com/Rinaldi1957
Instagram.: www.instagram.com/Rinaldi_1957