Pinterest LinkedIn

La manifestazione dedicata alla bar industry quest’anno si terrà a Bari e sarà la vetrina ideale delle celebri toniche Schweppes.

Schweppes_Ginger_BeerSchweppes, la regina delle bollicine e di ogni aperitivo, parteciperà alla seconda edizione di BarItalia Hub, l’evento diventato punto di riferimento in Italia per il mondo bar, promosso e coordinato dalla rivista Bargiornale, che si svolgerà lunedì 25 e martedì 26 Settembre a Bari presso i padiglioni della Fiera del Levante.

Baritalia Hub si caratterizza come un momento di formazione, di incontro e di scambio tra i più quotati professionisti presenti sul mercato dell’Horeca. All’interno dello stand personalizzato di Schweppes saranno presenti la Tonica Hibiscus, novità di quest’anno, insieme all’intera gamma di Schweppes Premium Mixer, Ginger Beer e le altre specialità.

Ma non solo! Schweppes proporrà un workshop intitolato “The Spanish master Gin & Tonic experience” dove i due bartender Álvaro Vázquez e Debora Tarozzo confronteranno le ultime tendenze spagnole ed italiane in fatto di Gin & Tonic, utilizzando come base per le proprie creazioni la Tonica Schweppes Premium Mixer. Non mancheranno, inoltre, approfondimenti sulle tecniche di preparazione, le modalità di servizio e i momenti ideali per il consumo dei cocktails realizzati.

 

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Álvaro Vázquez ha iniziato la sua carriera in una prestigiosa catena alberghiera internazionale a Londra e, dopo anni di esperienza come Bar Manager a Singapore, Dubai e Doha, è diventato Brand Ambassador Schweppes in Spagna e, grazie alla sua conoscenza e curiosità, realizza creazioni sempre sorprendenti.

Liscia o mixata, la gamma Schweppes è la scelta ideale per concedersi un momento di puro piacere durante l’aperitivo. Per essere sempre più riconoscibile come la “regina” indiscussa dell’aperitivo, Schweppes ha creato l’hashtag #SCHWEPPESHOUR giocando con il termine universale HAPPY HOUR e riconvertendolo in “L’ora della Schweppes”.

Schweppes Premium Mixer è la linea elaborata da Schweppes col supporto di mixologists di fama internazionale e concepita per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits. Grazie allo spettacolare design delle sue bottiglie, ai suoi aromi naturali, al perfetto dosaggio di zucchero, all’inimitabile persistenza delle sue bollicine…che rendono la gasatura presente fino all’ultimo sorso. E’ disponibile nelle cinque varietà Tonica Original, Tonica Pepe Rosa, Tonica Ginger & Cardamomo, Tonica Fiori d’Arancio & Lavanda e, novità assoluta, Tonica Hibiscus.

 

Schweppes_hibisco

La nuova specialità Schweppes deriva dall’ibisco, fiore esotico elegante e delicato, dalla bellezza straordinaria, simbolo delle isole Hawaii dove è sempre presente nelle collane di fiori offerte in segno di benvenuto ai turisti. Considerato segno di buon auspicio e di capacità a cogliere le migliori opportunità, in Polinesia l’ibisco viene utilizzato nel linguaggio d’amore: i ragazzi lo appoggiano sull’orecchio destro se sono impegnati o sull’orecchio sinistro se sono alla ricerca di una storia d’amore.

 

 

Tonica Hibiscus, dalle note fruttate e floreali, si distingue per la caratteristica colorazione rosa ed è ideale per creare innovativi cocktails, soprattutto a base di gin. Come lo speciale Hibiscus Gin&Tonic realizzato con Gin Premium, Tonica Hibiscus e guarnito con fragole fresche e lime. Un’esperienza di gusto infinita che renderà ogni aperitivo in compagnia un momento indimenticabile.

Ginger Beer, lanciata proprio nella scorsa edizione di BarItalia Hub, sorprende per l’elevata gasatura e per l’aroma esclusivo, unico per il palato e per ogni mix; è il flavoured mixer con un gusto avvolgente che va da un’amabile nota di zenzero ad una sottile nota agrumata, ideale per creare strepitosi cocktails come Moscow Mule e London Mule.

Schweppes è prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.

 

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

INFOFLASH/SCHWEPPES

Per dieci anni, un orologiaio di nome Johan Jacob Schweppe cercò con curiosità e determinazione di creare un’acqua effervescente. Nel 1783 scoprì come catturare le bollicine, attraverso il processo di carbonatazione, dando vita all’Acqua Tonica Schweppes, la prima bevanda gassata della storia. La sua invenzione servì a placare la sete di milioni di persone. Grazie a lui i britannici iniziarono a mixare il Gin con la loro nuova bevanda preferita. Nacque così il Gin&Tonic. Oggi, per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits, Schweppes ha elaborato, col supporto di mixologists di fama internazionale, una gamma di Toniche Premium che, grazie ai suoi aromi naturali e alla sua straordinaria gasatura, rende ogni cocktail perfetto fino all’ultimo sorso!

 

+INFO:
www.schweppes.it
www.sanbenedetto.it
www.facebook.com/schweppesitalia

Schweppes Italia
Ufficio Stampa:
3rd Floor Public Relations Tel. 02-87168894
Raffaella Patruno: Mob. 320 0125072 Mail
Erika Del Largo: Mob. 347 3825895 Mail

 

Scheda e news:
Schweppes International Limited - Div. Italia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattro + 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina