Coffee/R/Evolution, il tema della terza edizione del Trieste Coffee Experts tenutasi sabato 7 ottobre presso la Bazzara Academy è stato affrontato da tre differenti prospettive: espresso, bar e formazione. La platea del summit ideato dai fratelli Bazzara come sempre era formata dai rappresentanti delle più note aziende appartenenti alla filiera del caffè italiano e delle fiere di settore più importanti.
La novità più rilevante è stata invece il primo passo compiuto per andare incontro alle numerose richieste pervenute negli ultimi anni: una diretta streaming che ha permesso da una parte di continuare ad avere una dimensione per addetti ai lavori ma dall’altra di essere ancora più efficaci e incisivi nel comune intento di divulgare la cultura del caffè di qualità nel mondo.
Un summit che ha riscontrato un elevato gradimento da parte di tutti i presenti per quanto concerne le tematiche scelte e i relatori chiamati a trattarle, e che si è concluso con la consegna del premio “Trieste Coffee Experts – Personaggio dell’anno del caffè” – ideato dai fratelli triestini per premiare chi, attraverso passione, grinta e competenza si è dimostrato in grado di indicare la rotta da seguire all’intero reparto – consegnato per mano del Presidente del Consiglio Regionale Franco Iacop al Prof. Luigi Odello.
Ultimo momento solenne prima di un esilarante partita a calcetto in cui a contendersi la vittoria c’erano da una parte Gruppo Cimbali e dall’altra Carpigani Gelato. Calcio balilla presente nella sede Bazzara non a caso, ma a rappresentare tutti quelli che verranno inviati nelle zone colpite dai terremoti nel centro Italia, un piccolo gesto di solidarietà realizzato anche grazie al contributo degli sponsor dell’evento, con la speranza di riuscire a regalare loro qualche minuto di svago e sollievo.
+INFO:
PER ACCEDERE ALLA SINTESI DI TUTTI GLI INTERVENTI DEI RELATORI Cfr. documento:
-TRIESTE COFFEE EXPERTS: IL RACCONTO DEI GRANDI PROTAGONISTI DELL’ESPRESSO ITALIANO