Pinterest LinkedIn

In edizione limitata, dal gusto imperdibile elaborato per abbinarsi al meglio all’atmosfera delle feste natalizie. “Magia 2017” di Tenute Collesi è pronta a celebrare al meglio il periodo natalizio con una rossa artigianale ad alta fermentazione, non pastorizzata e con rifermentazione naturale in bottiglia.

 

Birra-artigianale-Collesi

 

Tra i must del microbirrificio di Apecchio, nel cuore dell’Appennino marchigiano, la Rossa, è tra le specialità di Collesi, il brand di birra artigianale italiana più premiato nel mondo.

“Abbiamo pensato a una ‘rossa’ per le feste che chiuderanno l’anno per festeggiare, insieme ai nostri affezionati, un prodotto che ci ha regalato tante emozioni in questo 2017” ha spiegato Giuseppe Collesi, patron dell’azienda, che ha aggiunto: “Lo abbiamo perfezionato per le occasioni che riuniranno, intorno a un tavolo, famiglie e amici, cercando di esaltare, con una bottiglia speciale, i piatti tradizionali delle cene di Natale”.

Dal color bruno, dalla schiuma color nocciola compatta e cremosa, “Magia 2017” è stata infatti studiata da Marc Knops, il mastro birraio di Tenute Collesi per abbinarsi alla perfezione alle tavole delle feste con piatti saporiti e, allo stesso tempo, per essere gustata anche come momento di piacere da concedersi per il suo sapore profumato. La sua tipologia di appartenenza – il Belgian Style Dubbel – sottolinea la specifica personalità nell’aroma di “Magia 2017”, che evoca profumi di luppoli erbacei, fruttati e speziati che si mescolano al malto e al caramello.

“Magia 2017”, che Collesi consiglia di servire a una temperatura di 10°C, è anche un regalo: un pack festoso, la sinuosità della bottiglia e l’originale etichetta, dal fondo celeste e col marchio color oro, cercheranno di onorare gli appassionati di qualità e genuinità made in Italy e… a chilometro 0.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Sì, perché Collesi è tra i rari casi di birrifici artigianali nati da un’azienda agricola a ciclo completo. Il birrificio seleziona e coltiva i migliori cereali nelle sue Tenute di Apecchio a 700 metri di altitudine, li unisce all’acqua del Monte Nerone e li lavora nel maltificio locale, per ottenere una birra a chilometro zero e di alta qualità.

La birra Magia 2017 edizione limitata si potrà trovare nelle migliori enoteche, negozi specializzati e ristoranti a partire dal 13 novembre. Sarà inoltre disponibile, su richiesta, nello stabilimento di Apecchio.

L’AZIENDA

 

Giuseppe CollesiCon oltre 60 medaglie in meno di dieci anni (15 podii solo nel 2016), il birrificio appartiene a quei rari casi nati da un’azienda agricola a ciclo completo, Tenute Collesi, a 700 metri sul livello del mare. Qui l’alta quota e il clima favoriscono una bassissima umidità e una marcata escursione termica, condizioni ottimali per la lavorazione e conservazione del prodotto. Per le sue birre, Collesi seleziona i migliori luppoli e orzi, direttamente coltivati e sottoposti a rigidi controlli lungo tutta la filiera. A ciò si aggiunge la purezza dell’acqua del Monte Nerone (una fra le migliori in Europa per la produzione di birra), ideale perché ricca di sali minerali, e una fase di maltificazione condotta rigorosamente sul territorio nazionale. Anche la tradizione ha un valore inestimabile: seguendo l’antica e preziosa ricetta dei monaci belgi, i Mastri Birrai di Collesi interpretano la sapienza di una storia secolare. Prodotte in otto tipologie (due bionde, rossa, triplo malto, nera, ambrata, blanche e Ipa), le birre Collesi sono tutte non pastorizzate, ad alta fermentazione e rifermentazione naturale in bottiglia o in fusto, per mantenere gli aromi di ogni singolo ingrediente e garantire la massima espressione del gusto.

 

+INFO: www.collesi.com

Ufficio stampa:

Fabbrica della Birra Tenute Collesi S.r.l.
Località Pian della Serra 61042
Apecchio (PU)
T +39 075 933118

 

Scheda e news:
Fabbrica della Birra Tenute Collesi Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

17 − 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina