Pinterest LinkedIn


Il numero di prodotti destinati a bambini e teen ager che trovano spazio sugli scaffali della Grande Distribuzione italiana è in continua crescita. Alcuni tra questi sono espressioni derivanti dalla tradizione culinaria nazionale, altri sono prodotti che dopo aver riscosso successo in altri Paesi del mondo, puntano a incontrare il gusto anche dei nostri giovanissimi.
La ditta NATEX INTERNATIONAL TRADE S.P.A., già distributrice di vari “famous brands” internazionali (CAMPBELL’S, CADBURY, NABISCO, SWEET ‘N LOW, ecc.), ha stretto un accordo in esclusiva con la multinazionale inglese BRITVIC INTERNATIONAL per la distribuzione dei soft
drink “FRUIT SHOOT” a marchio ROBINSONS.
Si tratta di bibite non gasate alla frutta, molto dissetanti, con vitamine B e C aggiunte e prive di dolcificanti e coloranti artificiali. Se la bevanda dunque è praticamente incolore, la sua confezione al contrario è coloratissima: arancione per il gusto arancia & pesca, rosso per la fragola e verde per la mela. Sono colori accesi e resi ancora più impattanti dalla lucentezza della bottiglia in PET.
Ma ogni elemento della bottiglia è fondamentale, proprio perché i destinatari sono i giovanissimi. La forma è stata studiata per risultare ergonomica a mani di piccola taglia; il beccuccio di tipo “sport cap” è come un ciucciotto, che oltre a piacere a tutti, regola il flusso in uscita in modo opportuno anche per i più piccoli; il beccuccio viene tenuto in posizione chiusa (cioè con valvola abbassata) da un tappo antipolvere multiforato antisoffocamento; il tappo, nella bottiglia ancora integra, è saldato a una ghiera, ma per aprirlo non serve molta forza (possono farlo autonomamente bambini dai 5 anni in avanti); infine sull’etichetta campeggia al centro il nome “fruit shoot” scritto con un bel carattere tondo in corsivo minuscolo, sopra il disegno in secondo piano di un’”esplosione” di frutta.
In merito alla sicurezza di queste bottiglie, va detto che il sistema di chiusura è brevettato e che le singole bottiglie vengono testate prima d’essere messe in commercio. In particolare viene verificato che i diversi componenti del beccuccio non possano separarsi ed essere
inavvertitamente ingoiati.
I FRUIT SHOOT vengono commercializzati in cluster di cartone da 4 unità da 200ml ognuna. La shelf life è di 8 mesi. Sull’etichetta figura il marchio della casa reale inglese con la celebre indicazione “BY APPOINTMENT TO HER MAJESTY QUEEN ELIZABETH II”.

Per maggiori informazioni – info more
Natex – Elisabetta Riva
Tel. 02929187.1

Ufficio stampa Natex
Com&Media – Marco Krivacek
Tel. 028135914

www.natex.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

14 − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina