Pinterest LinkedIn

Domenica 21 e lunedì 22 gennaio arriva a Genova VinNatur, banco d’assaggio per scoprire i vini naturali di 70 produttori dell’associazione. Nel Palazzo della Borsa, in piazza De Ferrari, sarà possibile degustare calici di ottimo vino e conoscere la storia dei produttori.

 

 

VINO NATURALE

Produrre vino naturale significa agire nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, limitando attraverso la sperimentazione, l’utilizzo di agenti invasivi e tossici di natura chimica e tecnologica in genere, dapprima in vigna e successivamente in cantina. L’associazione VinNatur intende preservare l’individualità del vino dall’omologazione che chimica, tecnologia e industrializzazione hanno portato nelle attività vitivinicole. Scopo dell’Associazione VinNatur è unire le forze di questi vignaioli dando a ognuno maggior forza, consapevolezza e visibilità condividendo esperienze, studi e ricerche. L’Associazione investe le proprie risorse e riserva particolare attenzione ai bisogni dei viticoltori associati nel rispetto dei consumatori finali. Un altro obiettivo e è anche quello di promuovere la ricerca scientifica e divulgare la conoscenza di tecniche naturali e innovative. Per crescere insieme.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Contributo associativo di 15 euro al giorno, acquistabile solamente all’ingresso dell’evento, comprensivo di guida della manifestazione e calice da degustazione. I minorenni non pagano all’ingresso e non possono effettuare degustazioni.

 

LISTA DELLE CANTINE: www.vinnatur.org/en/events/villa-favorita-2018-14-16-aprile/?section=3

 

 

+INFO: www.vinnatur.org

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina