Pinterest LinkedIn

 

Caffè Milani dà appuntamento agli operatori del mondo del bar, della gelateria e della pasticceria a Sigep 2018. La sua postazione si troverà all’interno dell’ampio stand de I Narratori del Gusto al padiglione D3 21-61, dove sarà possibile gustare i caffè in purezza o in abbinamento a specialità dolciarie.

 

 

La Torrefazione presenta la nuova proposta Espresso System Milani studiata per ristoranti, gelaterie, pasticcerie, bar, hotel e in genere locali con volumi non elevati di servizio; comprende tutto ciò che occorre per realizzare espressi di qualità in modo semplice e senza problemi. Si potranno assaggiare la miscela Espresso System Milani e le quattro singole origini proposte in capsula: Brasile Santos Cereja Madura, Etiopia Sidamo, Papua Estate Plantation e Guatemala Genuine Antigua.

A farne apprezzare a fondo le caratteristiche ci penseranno anche i Narratori del Gusto, figure professionali con conoscenze gastronomiche approfondite e capacità narrative che permettono loro di comunicare con efficacia le caratteristiche sensoriali dei prodotti agroalimentari.

 

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

All’interno dello stand saranno realizzati giochi sensoriali e interattivi alternati a seminari formativi su miscele e singole origini, degustazioni dei caffè in purezza e in abbinamento ai prodotti dolciari di Grondona Pasticceria Genovese e al cioccolato di Domori, realizzato con cacao Criollo, disponibile in più blend.

Per gli operatori sono appuntamenti importanti per conoscere più a fondo il mondo del caffè, del cioccolato e della pasticceria secca, ma soprattutto per scoprire abbinamenti in grado di catturare l’attenzione del cliente e soddisfarlo al meglio.

 

Espresso System Milani

 

Espresso System Milani è una soluzione globale studiata ad hoc per ristoranti, gelaterie, pasticcerie, bar e hotel. È un pacchetto completo destinato ai locali con volumi non elevati di servizio che dà la possibilità di scegliere tra più tipi di caffè, ai quali unisce macchine espresso pratiche e di facile manutenzione.

Il suo cuore è la miscela Espresso System Milani che in tazza dà un espresso con un gusto piacevolmente bilanciato e aromatico, sormontato da una crema persistente. È disponibile in grani in latta da un chilo o in pratiche capsule da dose singola o doppia: sono estremamente pratiche e permettono di salvaguardare a lungo nel tempo gli aromi del caffè, offrendo espressi sempre perfetti.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Per soddisfare la crescente molteplicità di gusti dei clienti più ricercati, alla miscela si uniscono caffè in singola origine 100% arabica. Le quattro proposte sono: Brasile Santos Cereja Madura con un aroma delicato, una leggera acidità e un gusto dolce; Etiopia Sidamo, dal profumo molto intenso, un ottimo corpo e netti sentori di speziato con accenni di rum, cioccolato e frutta tropicale; Papua Estate Plantation dall’eccellente corpo, profumo delicato e aroma equilibrato e fruttato; Guatemala Genuine Antigua, dolce e fruttato con uno spiccato corpo e una buona acidità. Non può mancare Cuoril, il decaffeinato nuovamente in capsula.

Chi sceglie per il proprio locale Espresso System Milani, riceve inoltre un’assistenza tecnica puntuale, un’ampia offerta di corsi di formazione professionale per il proprio personale e un efficiente sistema di raccolta ordini e distribuzione.

 

+INFO: www.caffemilani.it 
Uff. Stampa:Â

 

 

Scheda e news:
Sigep

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina