Da una parte la novità, dall’altra la tradizione. In occasione di Beer Attraction-International Craft Breweries Show, il nuovo evento dedicato alla birra artigianale che si svolgerà a Rimini Fiera dal 21 al 24 febbraio (apertura al pubblico 21 e 22 febbraio, 23 e 24 solo operatori), ritorna il contest “Birra dell’anno”. Si tratta dello storico concorso, voluto e organizzato da Unionbirrai, associazione che riunisce birrifici indipendenti, appassionati e degustatori di birra che proprio quest’anno festeggia i suoi dieci anni di attività.
L’evento si terrà, nei giorni 19 e 20 febbraio con premiazioni previste per il 21 febbraio e vedrà la partecipazione di circa 700 microbirrifici presenti lungo tutta la penisola con 26 categorie di concorso e una giuria d’eccezione coadiuvata dagli studenti del FOMAL, Istituto di Formazione Professionale nella Ristorazione di Bologna. Proprio in questi giorni si sono aperte ufficialmente le iscrizioni. Chi vorrà partecipare al concorso potrà farlo entro e non oltre il 10 febbraio, compilando il modulo scaricabile dal sito www.unionbirrai.it. Le birre dovranno essere recapitate entro e non oltre il 18 febbraio all’indirizzo di Rimini Fiera (Via Emilia, 155 – 47921 Rimini).
BeerAttraction si presenta come un evento capace di integrare da una parte il grande pubblico di degustatori competenti e appassionati, e dall’altra le specificità del mondo Ho.Re.Ca, sulla filiera della produzione e dell’import-export. Proprio per questo motivo la manifestazione è patrocinata da Italgrob, la federazione italiana grossisti bevande ed è in media partnership con GBI Grossisti Bevande Italia e con Il Mondo della Birra
COLPO D’OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2015
Data: 21-24 Febbraio 2015; Organizzazione: Rimini Fiera SpA in collaborazione con Unionbirrai; con il patrocinio di: Italgrob; frequenza: annuale; edizione: 1a; accesso: 21 e 22 febbraio aperto a pubblico e operatori, 23 e 24 febbraio riservato agli operatori; orari: 21/02 e 22/02: 12.30-21.30 apertura al pubblico; 9.30-12.30: apertura in esclusiva su invito per i grossisti distributori ed importatori; 23/02 e 24/02: 10-18 solo operatori; direttore business unit: Patrizia Cecchi; project manager: Gaetano Iaccarino; info visitatori: www.beerattraction.it/visitatori mail: website: www.beerattraction.it
PRESS CONTACT servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA 0541-744.510 responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini; media consultant Italia: Andrea Cicchetti: media consultant Estero: Carlo Bozzo: