Per la prima volta nel Regno Unito si terrà un evento interamente incentrato sul business del caffè, e non solo. Protagonisti saranno anche: tè, bevande analcoliche e tutte le attrezzature e accessori necessari per preparare e servire queste bevande. Solo quello!
Non ci saranno lavastoviglie o forni. Nessun arredamento. Nessun design di interni. Nessuna tecnologia dell’informazione. Nessun panino o piadina. Se siete espositori, non perdete tempo: i visitatori sono unicamente acquirenti di caffè e bevande!
L’European Coffee Expo si svolgerà dal 22 al 23 maggio 2018 presso l’Olympia di Londra, ed è il risultato di mesi di consultazioni con importanti acquirenti e fornitori, oltre che frutto di un’approfondita indagine sul settore.
È una mostra, una conferenza, oltre che un programma dimostrativo pieno di grandi brand, che viene lanciato su richiesta dei vari acquirenti e venditori. L’obiettivo è assicurarsi che l’evento sia appropriato per tutti: espositori e visitatori.
La campagna di promozione dell’EUROPEAN COFFEE EXPO 2018 è appena iniziata, ma il passaparola ha già prodotto una pre-registrazione dei visitatori senza precedenti, viste anche le centinaia di grandi marche del settore che si stanno già registrando per l’evento!
Alcune delle marche più conosciute:
L’esibizione si rivolge a tutte le parti coinvolte nel settore: acquirenti, venditori e intermebdiari. Oltre ai visitatori provenienti dal settore del caffè artigianale e in generale dal mercato del caffè, migliaia di visitatori saranno importanti acquirenti aziendali provenienti da ristoranti, pub, hotel, fast food, ristoranti informali, catering, venditori al dettaglio, istruzione, solo per citarne alcuni.
Una risposta alla rapida crescita del mercato
Il mercato delle caffetterie nel Regno Unito sta crescendo velocemente e con un ritmo senza precedenti. È prevista una crescita superiore ai 27.000 punti vendita con un fatturato di 16,5 milioni entro il 2019. A questi numeri bisogna aggiungere i valori realizzati dai punti vendita non specializzati solo nel caffè ma che si concentrano piuttosto in altre bevande come tè, soft drinks e prodotti correlati. Considerando i valori di questi ultimi, i numeri si allargano enormemente.
In sintesi, l’European Coffee Expo 2018:
- È l’unico evento dedicato interamente e al 100% al caffè (anche tè e altre bevande)
- È uno SPETTACOLO DI CAFFÈ
- È Situato nella sede principale del Regno Unito, a Londra (Olympia) per massimizzare il numero di partecipanti
- Sarà disponibile un supporto attivo e la guida di decine di professionisti del settore
- Sono in programma numerose conferenze e dimostrazioni dedicate al business del caffè
- Si rivolge a tutti gli acquirenti aziendali senior, non solo i modaioli dell’est di Londra
- I team incaricati dell’organizzazione stanno riscontrando grande successo nei lanci che stanno avvenendo in tutto il mondo
Chi può esibirsi:
In poche parole, possono richiedere uno stand, tutti coloro che hanno a che fare con il settore del tè e caffè, oppure che producono o forniscono attrezzature e accessori per il settore del beverage :
- Fornitori di apparecchiature per la preparazione di tè e caffè
- Produttori di macchine per caffè
- Torrefazioni
- Macinatori
- Fornitori di caffè in grani, macinato, tostato
- Produttori di caffè instantaneo
- Commercianti/fornitori ed esportatori di tè
- Attività riguardanti la cioccolata calda
- Produttori e distributori di bevande analcoliche
- Fornitori di attrezzature per catering
- Produttori e fornitori di zucchero e latte
- Produttori di cacao e cioccolato
- Produttori di soluzioni di packaging, tazze e coperchi
- Produttori di macchine per il ghiaccio, frullatori ed estrattori
- Aziende di imbottigliamento e filtraggio di acqua
- Agenzie per le esportazioni
+INFO: