La birreria artigianale Virgen ha raggiunto un accordo con Ab InBev , in base al quale, la birreria di Madrid entra a far parte della divisione Craf & Specialties ZX Ventures del gruppo AB InBev con l’obiettivo di aumentare il suo piano di crescita, soprattutto a livello nazionale e la possibilità di entrare in altri mercati, garantendo la continuità e l’indipendenza della sua gestione, il suo posizionamento, i valori e il suo costante impegno per la qualità e l’innovazione.
ZX Ventures del gruppo AB Inbev riunisce e sviluppa alcuni delle migliori birre artigianali nel mondo, come ad esempio Goose Island, Camden Town, Birra del Borgo o Bogota Beer Company. Cerveza Vergin è stata creata nel 2011 a Madrid con un gruppo di giovani imprenditori. Nel 2015 si è trasferita in un nuovo stabilimento, dopo aver realizzato un investimento di 2 milioni di €. Con questo investimento è diventato uno dei più grandi microbirrifici in Spagna. Attualmente dispone di sei varietà di birre diverse: lager Madrid, Jamonera (brindisi), IPA, 360, Veranlega, Negra, castagne e altre ancora.
Jaime Rischio, fondatore di Cervezas La Virgen ha dichiarato “Questo accordo è una buona notizia che ci permetterà di portare le birre Virgen ad un livello che non aveva mai sognato . Il nostro obiettivo è sempre stato molto chiaro: vogliamo fare la birra di qualità che può essere goduta e apprezzata dalla maggior parte dei consumatori. Oggi, con questo accordo, siamo nella giusta direzione per continuare a fare questo ma più in grande. L’accordo non solo fornisce il supporto essenziale per guidare la nostra crescita, ma ci permette anche di far parte di un gruppo selezionato di produttori di birra con i quali condividiamo molti valori e vogliamo a lavorare a stretto contatto, mantenendo la nostra indipendenza e autenticità. Questo accordo è una pietra miliare nella rivoluzione per la birra di qualità in Spagna “.
L’incorporazione di La Virgin si inserisce perfettamente nella filosofia e strategia ZX Ventures di unire e sviluppare le migliori birre artigianali nel mondo, allo scopo di “fornire esperienze straordinarie per i clienti, soddisfare le loro nuove esigenze e curiosità, partecipando attivamente alla rivoluzione in corso nel settore delle birre specialità, tra cui, come in questo caso, una birra fatta in Spagna ” Cervezas Vergin ha mostrato un impegno costante per la qualità e l’innovazione in un settore in continua crescita ed è un punto di riferimento nel mercato spagnolo per la birra artigianale. .
+info: zx-ventures.com/ – www.cervezaslavirgen.com/ – www.ab-inbev.com/