Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

AB InBev bilancio 2023: ricavi in crescita a 59,4 Mrd € ma calo dei volumi a 585 Mni hl


Il continuo slancio globale, parzialmente mitigato dalla performance negativa negli Stati Uniti, ha trainato ricavi storicamente forti nell’anno fiscale 2023.

 



 

I COMMENTI DELLA DIREZIONE

La nostra azienda ha realizzato un altro anno di crescita redditizia e costante, con un aumento dell’EBITDA del 7,0%, in linea con la nostra ambizione di crescita a medio termine e le nostre prospettive per l’anno. Sebbene il nostro pieno potenziale di crescita sia stato limitato dalla performance delle nostre attività negli Stati Uniti, siamo rimasti fedeli al nostro scopo e concentrati completamente sull’attuazione della nostra strategia.

Abbiamo fatto scelte disciplinate nella gestione dei prodotti e nell’allocazione delle risorse, ottenendo una crescita su vasta scala con aumenti di ricavi e profitti in quattro delle nostre cinque regioni operative. I nostri risultati dimostrano la forza della categoria della birra, la resilienza della nostra azienda e del nostro personale, l’implementazione coerente dei nostri vettori di crescita replicabili e il nostro costante impegno a investire per la crescita a lungo termine e il valore creativo.

 

 

I nostri ricavi sono cresciuti del 7,8% nell’anno fiscale 23, con una crescita dei ricavi in ​​oltre l’85% dei nostri mercati, guidata da un aumento dei ricavi per ettolitro del 9,9% derivante da azioni sui prezzi, continua premiumizzazione e altre iniziative di gestione del prodotto. I volumi sono diminuiti dell’1,7% poiché la crescita in molti dei nostri mercati emergenti e in via di sviluppo è stata moderata principalmente dalla performance negli Stati Uniti e dalla debolezza del settore in Europa.

L’EBITDA è aumentato del 7,0% poiché la crescita dei nostri ricavi è stata parzialmente mitigata dal previsto impatto negativo dei prezzi delle valute e delle materie prime e da maggiori investimenti in vendite e marketing. L’EPS sottostante è stato di 3,05 dollari, con un aumento di 0,02 dollari per azione rispetto all’anno fiscale 22.

BILANCIO AB INBEV 2023 EX22 EX23 Crescita
Volumi totali (migliaia di hl) 595 133 584.728 -1,7%
Di cui birre   (migliaia di hl) 517.990 505.899 -2,3%
Fatturato (Mni €) 57.786 59.380 7,8%
Margine lordo 31.481 31.984 6,7%
Utile attribuibile agli azionisti di AB InBev 5.969 5.341
In futuro

Guardando al 2024, il nostro scopo come azienda rimane più attuale che mai. Guidati dalla nostra strategia e dall’attenzione al cliente e al consumatore, siamo stimolati dalle opportunità future per rafforzare la categoria attraverso i nostri mega-marchi e piattaforme. Siamo convinti del potenziale della categoria della birra, dei fondamenti della nostra azienda e delle nostre persone e della nostra capacità di generare valore superiore a lungo termine e creare un futuro con più festeggiamenti. Prevediamo un aumento del nostro EBITDA in linea con le nostre prospettive a medio termine, ovvero tra il 4-8%  . Le prospettive per l’anno fiscale 24 riflettono la nostra attuale valutazione dell’inflazione e del contesto macroeconomico.

 

 

Informazioni su Anheuser-Busch InBev (AB InBev)

Anheuser-Bush InBev (AB InBev) è una società quotata in borsa (Euronext: ABI) con sede a Lovanio, Belgio, con quotazioni secondarie sulla Borsa messicana (MEXBOL: ANB) e sulla Borsa sudafricana (JSE: ANH) e una quotazione dei certificati di deposito americani alla Borsa di New York (NYSE: BUD). Come azienda, sogniamo in grande per creare un futuro con più celebrazioni. Cerchiamo sempre di creare nuovi modi per goderci i momenti della vita, far avanzare il nostro settore e avere un impatto significativo nel mondo. La nostra passione è sviluppare grandi marchi che resistono alla prova del tempo e produrre le migliori birre utilizzando ingredienti della massima qualità. Il nostro portafoglio diversificato di oltre 500 marchi di birra comprende i marchi globali Budweiser®, Corona®, Stella Artois® e Michelob Ultra®; i marchi multinazionale Beck’s®, Hoegaarden® e Leffe®; e campioni locali come Aguila®, Antarctica®, Bud Light®, Brahma®, Cass®, Castle®, Castle Lite®, Cristal®, Harbin®, Jupiler®, Modelo Especial®, Quilmes®, Victoria®, Sedrin® e Skol®.

La nostra tradizione nel settore della birra risale a oltre 600 anni fa, abbracciando continenti e generazioni. Dalle nostre radici europee ancorate nel birrificio Den Hoorn a Leuven, in Belgio, allo spirito innovativo del birrificio Anheuser & Co a St. Louis, negli USA, fino alla creazione del birrificio Castle in Sud Africa durante la corsa verso l’oro a Johannesburg, o anche a Bohemia, il primo birrificio del Brasile. Diversificati geograficamente con un’esposizione equilibrata ai mercati emergenti e sviluppati, sfruttiamo i punti di forza collettivi di circa 155.000 dipendenti con sede in quasi 50 paesi in tutto il mondo. Nel 2023, i ricavi dichiarati di AB InBev sono stati pari a 59,4 miliardi di dollari (escluse joint venture ed entità collegate).

+Info: www.ab-inbev.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy