Pinterest LinkedIn

Mercoledì scorso la Anheuser-Busch InBev ha annunciato di stare acquisendo il birrificio Golden Road Brewing, con sede a Los Angeles: ultimo sforzo del gigante della birra per attingere dalla crescente domanda di birre artigianali. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.

Golden-road-birre

AB InBev, la più grande azienda di birra al mondo con marchi come Budweiser e Bud Light, ha operato una spinta mirata nel corso degli ultimi anni per raggiungere i consumatori americani, che sempre più preferiscono alle birre lager “mild-flavored” come Bud Light, i sapori delle India Pale Ales e delle birre artigianali. Golden Road è la più grande fabbrica di birra artigianale a Los Angeles. Le sue birre includono: Point the Way IPA, Wolf Among Weeds IPA, Golden Road Hefeweizen e una collezione di birre stagionali. L’azienda, che commercia sia birre in lattina che alla spina, prevede di vendere 45.000 barili quest’anno.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Questo accordo rappresenta la quinta acquisizione di un birrificio artigianale da parte di AB InBev dal 2011. AB InBev ha comprato il primo birrificio artigianale nel 2011, pagando $38,8 milioni per Goose Island, con sede a Chicago. Ha anche inglobato la Blue Point Brewing Co., con sede a Patchogue (NY), la 10 Barrel, con sede a Bend (Ore), e Elysian Brewing Co., con sede a Seattle. L’acquisizione della Golden Road fornirà a AB InBev un punto d’appoggio nel crescente mercato della birra artigianale di Los Angeles.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

La quota del mercato della birra artigianale negli Stati Uniti è più che raddoppiata negli ultimi dieci anni al 9%, mentre la quota delle birre tradizionali come Budweiser e Miller Lite è scesa dal 86% al 77% , secondo Beer Marketer’s Insights. La birra importata costituisce il resto del mercato.

 

Fonte: www.wsj.com/articles/anheuser-busch-to-buy-los-angeles-craft-brewer-golden-road-1443027591

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

15 − quattordici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina