AB InBev rafforza il suo impegno verso il calcio, lo sport più amato al mondo, ampliando la partnership con FIFA per includere la FIFA Club World Cup 2025™, che si terrà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio. L’azienda conferma anche la sponsorizzazione della FIFA World Cup 2026™, ospitata congiuntamente da 16 città in Canada, Messico e Stati Uniti.
I marchi principali coinvolti nella partnership saranno Budweiser (Bud in Italia) e Michelob ULTRA, affiancati da brand locali a seconda di dove si terranno le partite.
Dichiarazioni dei protagonisti
Gianni Infantino, Presidente della FIFA, ha commentato:
“AB InBev è uno sponsor iconico dei nostri eventi da quasi 40 anni. Siamo entusiasti di averli come partner del nuovo FIFA Club World Cup. Stiamo inaugurando un torneo globale che ridefinirà il calcio per club. Con i marchi di AB InBev, creeremo momenti indimenticabili per i fan in tutto il mondo.”
Anche Michel Doukeris, CEO di AB InBev, ha sottolineato l’importanza della partnership:
“I nostri marchi sono al centro dei momenti culturali e sportivi più significativi. Questa collaborazione con la FIFA Club World Cup continua la nostra tradizione di unire birra e sport, creando momenti di celebrazione per i fan. Siamo entusiasti di supportare questo torneo unico nel suo genere l’estate prossima.”
Un torneo innovativo per i fan
La FIFA Club World Cup 2025™ vedrà la partecipazione di 32 tra i migliori club di calcio al mondo (tra cui Inter e Juventus), per un mese di celebrazioni in 11 città ospitanti negli Stati Uniti. Nell’ambito dell’accordo, AB InBev si impegna a:
- Creare esperienze di marca uniche nei paesi partecipanti.
- Consegnare il premio “Player of the Match Award”.
- Amplificare i momenti memorabili del torneo per i fan maggiorenni.