Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

AB InBev produrrà la birra Corona Extra in Germania


AB InBev, il colosso globale del beverage con sede in Belgio, ha annunciato un passo significativo nella produzione della birra Corona Extra. Secondo quanto riportato da diverse fonti tedesche e da Just Drinks, parte della produzione dell’iconico marchio messicano verrà trasferita in Germania, presso il sito di Wernigerode, nella Germania centrale. L’iniziativa è rivolta principalmente al mercato tedesco, ma potrebbe estendersi a paesi europei limitrofi, come l’Italia.

Birra Corona made in Germany

Un portavoce di AB InBev ha confermato all’agenzia dpa-AFX che la produzione è già operativa, anche se non è ancora stata annunciata una data ufficiale per l’uscita sul mercato delle prime bottiglie di Corona Extra Made in Germany.

Un nuovo capitolo per la produzione della birra in Germania

Questo passaggio segna una svolta per la tradizione birraria tedesca. Nonostante il Reinheitsgebot, la storica legge tedesca sulla purezza della birra, limitasse l’uso degli ingredienti a malto, luppolo, lievito e acqua, AB InBev ha ottenuto l’autorizzazione per produrre Corona Extra nel paese, nonostante la sua ricetta includa anche mais e riso. Questo riflette un cambiamento nelle normative e un’apertura verso stili e formulazioni birrarie globali.

Altre produzioni AB InBev: focus internazionale

La strategia di AB InBev di localizzare la produzione per specifici mercati non è una novità. In Germania, il gruppo produce già Tennent’s Super, una birra scozzese molto popolare in Italia nella categoria delle “Super”. Negli Stati Uniti, invece, il colosso ha avviato la produzione di marchi europei iconici come Stella Artois e Beck’s per soddisfare le esigenze del mercato locale.

+info:
www.zeit.de/news/2024-06/03/corona-bier-wird-kuenftig-bei-hasseroeder-im-harz-gebraut
www.just-drinks.com/news/anheuser-busch-inbev-to-brew-corona-extra-in-germany/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy