Il mese scorso AB InBev ha annunciato il lancio del nuovo obiettivo globale – “Sogniamo in grande per creare un futuro con più applausi” – così come la strategia consumer-first che sposterà l’azienda dall’essere leader di categoria a leader nella crescita della categoria.
“La nostra nuova espressione visiva rappresenta meglio chi siamo, cosa rappresentiamo e dove vogliamo andare. Il suo aspetto è in parti uguali ispirazione e aspirazione: rispetta la nostra eredità mentre guarda al futuro. Questo design semplice e moderno si collega meglio con lo spirito di ottimismo, ambizione e celebrazione che deriva dal nostro nuovo scopo di sognare in grande per creare un futuro con più applausi“, afferma Richard Oppy, Global Vice President, Global Brands di AB InBev.
Alcuni elementi chiave del nuovo design includono:
- Un simbolo che rappresenta il tintinnio dei bicchieri al momento degli “applausi”, che si collega direttamente al nostro nuovo scopo.
- Un nuovo colore dorato che cattura la nostra visione ottimistica e rispecchia la tonalità dorata della birra e dell’orzo, le pietre miliari dell’attività di AB InBev.
- Un nuovo raffinato marchio denominativo che modernizza la nostra espressione e connota il nostro slancio in avanti come azienda e impresa.
La nuova identità visiva del marchio è stata progettata dalla società di consulenza globale Prophet. “Poiché AB InBev va oltre la birra e oltre il mainstream, volevamo creare un’identità del marchio aziendale che potesse svolgere un ruolo più importante nell’esperienza, nel panorama delle comunicazioni e nell’espressione del marchio”, ha affermato Peter Dixon, Chief Creative Officer di Prophet. “Riteniamo che questa nuova espressione visiva e verbale catturi perfettamente il marchio aziendale rivitalizzato di AB InBev e che ispiri un nuovo scopo globale”.
+Info: www.ab-inbev.com