Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Abbaye de Malonne presenta l’edizione 2023 della Winter Beer “Foggy Smoke”


Con l’inverno ormai alle porte e il repentino abbassamento delle temperature è giunto il momento, per gli appassionati di birra, di godersi una specialità adatta alla stagione. Come Abbaye de Malonne Foggy Smoke, con le sue note affumicate inconfondibili.

Le birre natalizie o in generale prettamente invernali sono una tradizione diffusa in tante nazioni europee, presentando caratteristiche diverse a seconda della cultura brassicola locale, ma con delle caratteristiche comuni: gradazione alcolica importante, corpo caldo e avvolgente, aromi e sapori intensi e speziati.

In Belgio queste specialità vengono chiamate Kerstbier, “birre di Natale” appunto, e sono spesso ottime portabandiera della grande varietà e creatività dei birrai fiamminghi e valloni.

È il caso di Abbaye de Malonne Foggy Smoke, disponibile solamente durante il periodo più freddo dell’anno: una Winter Warmer per eccellenza, dal colore scuro e dal corpo vellutato e complesso, che alterna note di fruttate, speziate e tostate. Un capolavoro di intensità e complessità.

L’aspetto sorprendente di Abbaye de Malonne Foggy Smoke è la particolare affumicatura conferita al malto, decisa ma perfettamente in sintonia con i sentori di frutta (prugne e fichi), caramello e un tocco di caffè.

L’equilibrio del finale, morbido e caldo ma quasi asciutto, con note biscottate e una fumosità leggera, porta alla mente le lunghe serate invernali passate con gli affetti più cari di fronte al caminetto.

Disponibile in fusto da 20 litri e in bottiglie magnum da 1,5 litri, Abbaye de Malonne Foggy Smoke è una delle portabandiera del catalogo Winter 2023 dell’importatore italiano Interbrau.

Vuoi saperne di più? www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy