Pinterest LinkedIn

La gamma delle Bière Brut di Abbaye de Malonne continua a stupire le giurie dei principali concorsi mondiali: il recente European Beer Challenge ha confermato questa tendenza, premiando con la medaglia d’oro la versione affinata con liquer d’expedition Calvados.

La bacheca dedicata alla gamma Bière Brut della belga Abbaye de Malonne si arricchisce di un nuovo, prestigiosissimo riconoscimento: è infatti del metallo più prezioso la medaglia conquistata allo European Beer Challenge.

Un concorso particolarmente importante per la caratura e la tipologia dei giudici, tutti addetti ai lavori del settore beverage, che sono rimasti piacevolmente stupiti dalle peculiarità della Abbaye de Malonne Bière Brut Calvados.

Si tratta di una Strong Ale belga rifermentata in bottiglia con lievito Champagne secondo i dettami del Metodo Classico, con la maturazione sui pupitres e le tecniche di remuage e dégorgement, ovvero la cosiddetta “sboccatura” cui segue l’inserimento del liquer d’expedition: in questo caso il prezioso e caratteristico liquido è l’ottimo Calvados Roger Groult 15 Years Old, che conferisce alla birra aromi fruttati di mela matura, con note di frutta tropicale e di scorza d’arancia nel finale.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

Il perfetto equilibrio dei sapori e degli aromi la rende incredibilmente scorrevole a dispetto della gradazione alcolica, pari al 10,5% del volume.

Caratteristica che, assieme all’unicità del metodo produttivo, la accomuna con le “sorelle” della gamma Bière Brut: Cognac e Bourbon, il cui nome deriva dal relativo liquer d’expedition utilizzato, e Sur Lie, che invece viene rilasciata con i lieviti in sospensione e senza l’aggiunta del liquore, fermandosi all’8,5% di volume alcolico e risultando così ideale per aperitivi e piatti a base di pesce e verdure.

Un successo che riempie d’orgoglio anche Interbrau, l’azienda italiana di riferimento nel settore delle grandi specialità birrarie, che ha creduto con entusiasmo nel progetto Abbaye de Malonne Bière Brut riconoscendone da subito le grandi potenzialità.

Non resta che stappare una Biere Brut Calvados per brindare a questa nuova, ulteriore vittoria!

Vuoi saperne di più? Scrivi a

+ INFO: interbrau.it/

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina