Pinterest LinkedIn

Danone e Unimilk hanno completato la fusione delle loro attività nel settore dei prodotti lattiero-caseari freschi in Russia e altri paesi della zona CIS (l’area geografica formata dalla maggior parte delle repubbliche provenienti dala ex Unione Sovietica). La nuova entità, che sarà controllata da Danone al 58% e il 42% dagli ex azionisti di Unimilk, sarà diretta da un CdA costituito da 3 rappresentanti Unimilk e 4 rappresentanti di Danone. La nuova compagnia produrrà un fatturato annuo di oltre 1.5 miliardi di euro e impiegherà più di 18.000 persone A seguito dell’integrazione con Unimilk, la Russia diventerà il primo mercato geografico per la multinazionale francese.


Guida Bevande Frutta BeverfoodLa nuova società sarà presieduta da Andry Beskhmelnitsky, attuale Amministratore Delegato di Unimilk, mentre Filip Kegels, attuale Direttore Generale di Danone Fresh Dairy Products per Est Europa e Asia Centrale assicurerà la gestione operativa. Un comitato di integrazione verrà creato per coordinare le squadre dei manager e dei responsabili delle due società Unimilk e Danone al fine di assicurare la piena integrazione e il raggiungimento degli obiettivi economici. La nuova entità sarà consolidata nei conti della multinazionale Danone a partire dal 1 ° dicembre 2010. Il gruppo Unimilk è leader nella produzione di prodotti lattieri e di alimenti per l’infanzia in Russia, Ucraina, Bielorussia e Kazakistan, con marchi forti, una logistica efficiente, una distribuzione ottimale degli impianti di produzione. Il gruppo poggia sulla collaborazione di 1.500 fornitori di latte crudo su base quotidiana, il che permette di offrire prodotti freschi ad oltre 170 milioni di consumatori.

INFOFLASH/UNIMILK

Unimilk è la seconda più grande società privata russa nel settore lattiero e della nutrizione infantile. La sua missione è di migliorare la qualità della vita per i consumatori selezionante i migliori prodotti a base latte. Fondata nel 2002, attualmente ha 28 stabilimenti produttivi in Russia, Ucraina e Bielorussia e 14 000 dipendenti. L’azienda è presente su questi mercati, ma anche in Kazakhstan. Unimilk detiene il marchio “Prostokvashino”, leader nel settore dei prodotti a base latte nell’area cis, ed un forte portafoglio di marchi in tutti i segmenti di mercato. Il fatturato della società è ammontato a 1 miliardo di euro nel 2009 (+7% rispetto al 2008). Unimilk ha 14.000 dipendenti +info: www.unimilk.ru

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

INFOFLASH/DANONE

Danone è uno delle imprese più dinamiche del settore alimentare. La sua missione è portare la salute attraverso il cibo al più grande numero di consumatori.I prodotti Danone sono presenti in tutti i 5 continenti in oltre 120 paesi. Nel 2009, il Groupe Danone, con 160 fabbriche e circa 80.000 dipendenti, ha registrato un fatturato di 15 miliardi di euro. Danone occupa posizioni di leadership in 4 settori alimentari: prodotti caseari freschi (n ° 1 in tutto il mondo), l’alimentazione infantile (n. 2 nel mondo), acque minerali e confezionate (n . 2 in tutto il mondo) e Medical Nutrition. La società è quotata all’Euronext Paris +info: www.danone.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quindici − quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina