Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

ACMI: FARDELLATRICE FENIX, MIGLIORA L’EFFICIENZA CON IL CAMBIO AUTOMATICO DEL FILM


Acmi ha recentemente introdotto un sistema rivoluzionario per il cambio automatico del film sulla fardellatrice Fenix costituito da un box esterno al corpo macchina che accoglie due bobine di film termoretraibile. Il sistema, posizionato tra la zona del forno e la zona dell’operatore, è molto semplice quanto intelligente, dalle due bobine alloggiate nel box si dipanano entrambi i film che, seguendo due percorsi paralleli e indipendenti all’interno del corpo macchina, s’incontrano presso la zona di taglio posta sotto al piano di scorrimento delle bottiglie.

Per comprendere meglio l’utilità e l’efficacia di questo sistema, è interessante descrivere la sequenza delle fasi che si succedono durante la procedura di cambio automatico del film. Quando la macchina sta per terminare il film della bobina in funzione si attiva un avvisatore acustico e luminoso; a questo punto interviene l’operatore avviando la procedura di cambio film attraverso il pannello di controllo e intervenendo per tagliare manualmente il film della bobina esaurita presente nel box esterno; mentre l’operatore interviene sulla bobina esaurita, la fardellatrice carica automaticamente il secondo film che è collegato all’altra bobina contenuta nel box esterno; terminata da parte della fardellatrice l’operazione di cambio film, il ciclo di formazione dei fardelli riprende a pieno regime. Questa operazione, dal taglio del film in esaurimento al caricamento automatico del nuovo film, ha una durata di circa quindici secondi ed è l’unico rallentamento che subisce la macchina. Terminata questa fase, la macchina ritorna alla velocità d’esercizio e l’operatore può, in tutta tranquillità, dedicarsi alla sostituzione della bobina esaurita. La fase di sostituzione della bobina esaurita e le annesse operazioni vengono eseguite parallelamente al ciclo di lavoro della fardellatrice senza quindi penalizzare il livello di efficienza della stessa.

INFOFLASH DI APPROFONDIMENTO:
vedi scheda ACMI

www.beverfood.com/v2/fornitori_directory+singlelink.cid+7+lid+806.htm

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy