Pinterest LinkedIn

BEVERFOOD NEWS – S. Bernardo, l‘acqua minimamente mineralizzata del gruppo Sanpellegrino -Nestlè Waters Italia, ha rinnovato marchio, etichetta e bottiglia al fine di evidenziare una personalità più fresca e distintiva del prodotto, pur mantenendo un legame con le origini e la tradizione. Il restyling della confezione è stato realizzato in collaborazione con il famoso designer Giugiaro, che in passato aveva creato per l’acqua piemontese la famosa bottiglia con le gocce


Per S. Bernardo il design di Giugiaro si esprime in un mondo multisensoriale, ricco di stimoli, dove il gusto si guarda, dove le immagini si toccano, con una bottiglia di gran classe, bella da vedere, da toccare e da servire. La nuova veste stilistica e grafica della bottiglia ha mantenuto la caratteristica principale della prima versione disegnata da Giugiaro nel 1994, le famose 88 gocce che ne ricoprivano la superficie. Ora le gocce sono diventate 105 e scendono lungo l’intero involucro, fin quasi al fondo, a toccare l’etichetta, esaltandone il profilo attraverso una maggiore eleganza e attualità, incrementandone, non in ultimo, l’ergonomia, con una forma più affusolata. La goccia diventa segno ed espressione del mutamento nella continuità: una marca legata alle sue origini ma proiettata al futuro.

Oltre al design, S. Bernardo rinnova marchio ed etichetta. Il nuovo marchio mantiene il classico lettering originario ma poggia su fondo bianco, essenziale, acquisendo più luminosità e trasparenza. Nella bottiglia in vetro il nuovo marchio è impresso in rilievo sul vetro in verticale, sottolineando ulteriormente la preziosità di questa confezione destinata prioritariamente al consumo nella ristorazione di qualità. La nuova etichetta è metallizzata, elegante e istintiva; migliora la visibilità e conferisce alla bottiglia un tono di più moderna e distintiva classicità.

Stefano Agostini, nuovo Amministratore Delegato della Sanpellegrino ha commentato: “La scelta del restyling riconferma il posizionamento di S. Bernardo come prodotto di design decisamente cool. Il progetto verterà in futuro al rinnovamento dell’intera gamma”. Ed infine, il legame con il territorio, il Piemonte, terra ricca di prodotti della natura di qualità prestigiosa. «L’acqua delle mie montagne – spiega Giorgetto Giugiaro – è sempre stata una presenza importante e costante nella mia vita. Per questo è stato particolarmente piacevole pensare a una bottiglia che racchiudesse quest’acqua, suscitando nel consumatore una serie di emozioni in grado di coinvolgere tutti i sensi».

La nuova bottiglia sarà a disposizione della ristorazione italiana a partire da gennaio 2008.

Nuovo Logo Marchio Acqua Minerale S. BernardoINFOFLASH/S. BERNARDO
L’acqua minerale S. Bernardo nasce in Piemonte tra le Alpi Marittime a oltre 1300 metri di altezza, in un ambiente integro ed incontaminato. Nel lungo viaggio tra le rocce di queste montagne, l’acqua minerale S. Bernardo raccoglie e si arricchisce di preziosi oligoelementi.
E’ proprio grazie alle caratteristiche geologiche della sorgente che l’acqua minerale S. Bernardo è definita sin dagli anni ’30 come “la più leggera del mondo”, così leggera che trasmette leggerezza a chi la beve. Inoltre, grazie al giusto equilibrio di sali minerali e al bassissimo residuo fisso (35,8 mg/l), facilita l’azione diuretica ed è indicata nella preparazione degli alimenti dei neonati. Sin dall’antichità, l’acqua minerale S. Bernardo è riconosciuta come “Fonte miracolosa di S. Bernardo” dai suoi primi estimatori, tra cui Napoleone e Vittorio Emanuele II, che ne apprezzarono le proprietà terapeutiche e la particolare leggerezza. L’acqua S. Bernardo fa parte del ricco e prestigioso portfolio di acque minerali del gruppo Sanpellegrino-Nestlè Waters Italia comprendente, oltre a S. Bernardo, i marchi internazionali S. Pellegrino e Acqua Panna, i marchi nazionali Levissima e Nestlè Vera ed i marchi regionali Pejo, Recoaro, Claudia e Vera S. Rosalia.

CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 24-25 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattro × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina