Il 21, 22 e 23 Aprile presso Palazzo Re Enzo a Bologna sarà presente il Festival dei Sapori d’Italia, un evento che unisce storia, cibo e passione per una food experience immersiva e coinvolgente.
Cibò so good propone un viaggio alla scoperta del territorio e dei prodotti tipici italiani con un ricco programma di intrattenimento che prevede coinvolgenti degustazioni, ricette della tradizione italiana e nuovi accostamenti culinari.
Acqua Cerelia sarà main partner dell’evento: il gusto inconfondibile della tradizione si sposa con i sapori dell’Italia e consente di assaporare le molteplici e variegate identità culinarie che caratterizzano la cucina della nostra penisola.
Il festival vuole mettere in evidenza i prodotti a marchio De.Co. (Denominazione Comunale d’Origine) valorizzando tutte le materie prime originarie dell’Appennino in modo da tenere viva la storia dei territori e da favorire lo sviluppo delle innumerevoli eccellenze locali.
Proprio ai piedi dell’Appennino Tosco-Emiliano nasce questa acqua minerale che è stata acquisita dal gruppo Sorgenti Italiane Regionali S.p.a. un anno fa con l’intenzione di rinnovare e rilanciare il brand verso un approccio sempre più eco-friendly e sostenibile. Un’acqua ricca di elementi essenziali che si distingue per la sua purezza e per gli effetti benefici sull’organismo.
Acqua Cerelia festeggia i suoi 120 anni all’insegna della tradizione, qualità e sicurezza alimentare. Sgorga da una sorgente incontaminata, naturalmente protetta che ne esalta le sue caratteristiche di acqua della salute, ideale per tutti i componenti della famiglia. Acqua Cerelia è l’acqua minerale del benessere senza rinunciare al suo gusto unico.
Cibò so good mira a valorizzare le produzioni locali e ad ampliare la cultura dell’alimentazione con un viaggio alla scoperta dei Borghi più belli d’Italia e della Ciclovia dell’Appennino, un itinerario di oltre 3.000 km che attraversa la nostra penisola dalla Liguria fino alla Sicilia.
La sostenibilità ambientale è uno dei temi dell’evento e viene caldamente abbracciato da Acqua Cerelia che, negli anni, ha cercato di rinnovare la sua filiera produttiva con attenzione verso la salvaguardia del territorio riducendo l’impatto ambientale.
Quest’anno, per la quinta edizione del festival, è previsto un emozionante viaggio attraverso ben 40 borghi e 1400 comuni alla scoperta di più di 350 prodotti IGP e DOP.
A tutti gli amanti dei sapori della tradizione, Acqua Cerelia vi aspetta dal 21 al 23 Aprile a Bologna. Partecipate numerosi!
+info: www.acquacerelia.com