Acqua Chiarella, l’acqua oligominerale che nasce, sgorga ed è imbottigliata nel cuore delle montagne del lago di Como sostiene, ancora una volta, il suo territorio. L’appuntamento è per il 24 e 25 settembre a Menaggio ai blocchi di partenza della Marathon Trail Lago di Como, una tra le maratone più panoramiche del mondo nel suo percorso che, da Menaggio, si snoda per Plesio – si, proprio dove sgorga ed è imbottiglia l’Acqua Chiarella – e Argegno.
Tre i percorsi di questa gara a tappa unica: LONG DISTANCE, 116 km di sentieri e strade di montagna fino a raggiungere 7.400 m; MILD DISTANCE, il percorso di 55 km fino a sfiorare una altitudine di 3.800 metri; SHORT DISTANCE, 29 km fino a raggiungere il Monte Bregagno a 2.200 m.
L’attesa maratona nasce dal profondo rispetto per il territorio: per la bellezza della sua natura senza eguali ma anche per la tipicità dei luoghi e della popolazione locale che ogni anno ospita e fa il tifo per i maratoneti.
“Abbiamo deciso di essere al fianco della Marathon Trail Lago di Como per sostenere il nostro forte legame con il territorio anche attraverso questa nuova sponsorizzazione – afferma Andrea Vaccani, direttore commerciale Acqua Chiarella, marchio di Acque Minerali Val Menaggio S.p.A. – La Marathon Trail Lago di Como è un’iniziativa che seguo sempre, con grande passione e curiosità, perché ha le sue radici nel territorio proprio come noi, che abbiamo scelto di investire nel territorio e non spostare la logistica, mantenendo lo stabilimento nel suo luogo di origine, a Plesio.
Una scelta audace e importante per favorire e incentivare la naturale vitalità dei piccoli borghi che dalle nostre montagne si affacciano sul lago di Como. La montagna ci dà da vivere e noi dobbiamo dare da vivere alla montagna, è anche una questione di reciprocità.”
Acqua Chiarella sarà presente lungo il percorso e nei punti ristoro, oltre che ad attendere e dissetare gli atleti al traguardo. Perché lo sport è fatto di impegno, tenacia e anche solidarietà: valori che Acqua Chiarella sostiene e promuove attivamente anche con #dallapartedeipiùpiccoli, il programma di collaborazione triennale con ActionAid per la tutela del diritto all’istruzione in Italia.
Per ulteriori informazioni: