Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Acqua e cibi idratanti, il mix vincente per combattere il caldo estivo


Per combattere il caldo estivo, e mantenere il proprio organismo correttamente idratato e la propria pelle sana, elastica e giovane, bisogna assicurare la giusta la quantità di acqua al nostro corpo da assumere non solo attraverso i liquidi ma anche attraverso il consumo di alimenti ricchi d’acqua. Durante l’estate, mantenere una corretta idratazione è fondamentale non solo per ripristinare l’equilibrio idrolipidico, ma anche per contrastare l’invecchiamento e conferire alla pelle il suo naturale benessere, contrastando desquamazioni, screpolature, arrossamenti e pruriti.

Dagli Usa alcuni consigli per affrontare la stagione estiva in piena bellezza e salute (*).

BERE TANTA ACQUA – Soprattutto nella stagione calda è essenziale bere circa 2 litri d’acqua al giorno per mantenere il proprio organismo correttamente idratato. L’acqua, si legge nel sito americano, aiuta infatti a sentirsi più leggeri, a sgonfiarsi, a ritrovare l’energia. In più i sali minerali aiutano a depurarsi dalle tossine. In fatto di bellezza inoltre, regala pelle e capelli luminosi, attenua le rotondità dovute a ritenzione idrica, e combatte la cellulite.

CIBI IDRATANTI – Bere acqua non è sufficiente per assicurare una corretta idratazione. Per questo occorre inserire nella propria dieta alcuni cibi ricchi di acqua. Tra questi, la frutta, in particolare anguria e melone, la verdura, il latte, i succhi, lo yogurt, i sorbetti e i gelati.

LE SOSTANZE AMICHE DELLA PELLE – Tra gli alimenti consigliati perché efficaci nel prevenire la secchezza cutanea, ricchi di vitamine e acidi grassi:
…Gli agrumi, ricchi di vitamina C, che aiuta a stimolare la produzione di collagene, un validissimo alleato contro l’invecchiamento della pelle.
…La frutta secca (pistacchi, mandorle, noci) ricchi di vitamina A e vitamina E che contribuiscono a migliorare le capacità antiossidanti.
…I cereali integrali, che contenenti le vitamine B favoriscono le reazioni metaboliche al livello della sintesi e della riparazione delle fibre di collagene ed elastina.
…Pesce e crostacei, ricchi di omega 3, acidi grassi essenziali, che riducono la secchezza cutanea e ne prevengono l’invecchiamento

(*) spotlightxoxo.com/2013/07/01/stay-hydrated-this-summer/
Fonte: www.sanpellegrino-corporate.it/in-a-bottle.aspx

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy