La gara podistica più importante e partecipata d’Italia sulla distanza di mezza maratona (21,097 km). Oltre 11.000 partecipanti. La RomaOstia nasca 39 anni fa su iniziativa di Luciano Duchi, il quale pensò che fosse un’idea geniale correre dalla città al mare, percorrendo quel tratto di strada che tutti i romani percorrono d’estate per raggiungere il lido di Ostia. Migliaia di amatori e grandi campioni hanno calcato la Via Cristoforo Colombo in questi 39 anni, hanno fatto la storia di questa gara, manche quella dell’atletica.
Parte del ricavato proveniente dalle iscrizioni alla gara sarà devoluto alle associazioni caritative “Comunità di Sant’Egidio”, “Special Olympics”, “Susan G. Komen Italia, per la lotta ai tumori del seno” e “Ricerca e Cooperazione”. Come poteva Acqua Claudia non farsi coinvolgere in un evento così importante e perdipiù legato alla città di Roma?
Fornitore tecnico ufficiale dell’evento, Acqua Claudia inaugura la sua partecipazione a questa importante manifestazione sportiva.
+info: www.acquaclaudia.it